accedi | registrati | 22-7-2019

Domani in edicola con Avvenire il nuovo numero del settimanale

L'anteprima: il pre-dissesto non sia un alibi

di Federico Minniti 11/03/2017

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, domani abbinato con Avvenire. Lo puoi trovare anche online consultando l'area abbonamenti di avvenire.it
Quali notizie ti attendono? Una vasta intervista all'economista reggino Enzo Cuzzola da pochi giorni assessore al Bilancio del Comune di Messina. Una situazione difficile ereditata (circa 500 milioni di euro di debiti) che però non lo scoraggia. Anzi: rilancia la sfida anche al sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, sull'evitare di ricorrere sempre agli alibi del passato.
Siamo rimasti a Palazzo San Giorgio con un viaggio tra gli uomini e le donne del "posto fisso". Tanti miti sfatati, altri luoghi comuni (mai proverbio fu più adeguato!) che sono stati ampiamente confermati.
Ed ancora il nostro approfondimento settimanale sui diritti negati: questa volta ci occupiamo di lavoro e donne con disabilità; dallo scorso numero prosegue il focus sulle società partecipate ancora con l'avvocato di Libera, Lucia Lipari.
Ampio spazio anche al "caso" Alitalia e alle vicende tribolate dell'Aeroporto dello Stretto, ma non solo: due articoli, uno a firma di Domenico Serranò, già segretario generale della Cisl Reggio Calabria, e una testimonianza raccolta con Maria Mariotti, prima reggina eletta al consiglio comunale nel 1946, proiettano le sfide della terza età nello "nuova" MetroCity.
Ampio spazio alla vita ecclesiale con l'approfondimento sul fine vita, ma anche le cronache vocazionali sui cinquant'anni di sacerdozio di don Domenico Crucitti e la scelta dei catecumeni in vista della Santa Pasqua.
Infine, uno spunto di riflessione sull'impiantistica sportiva: e se fossero "beni" invece che "strutture"?
Questo e molto altro domani in edicola.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Quali gli effetti dell'Autonomia per il Sud?

06/07/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Apertura del settimanale dedicata ai primi passi del «regionalismo differenziato», la riforma leghista che vuole completare l'iter referendario portato avanti dalle regioni ''indipendentiste'' Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

Domenica in edicola. Quale futuro senza figli?

29/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla genitorialità, valore in «ostaggio» delle mode che stanno contagiando il pensiero di tantissimi giovani. Ci stiamo riferendo all'universo child-free che, ormai, è diventata una prassi anche nel nostro Paese.

Domenica in edicola. Sanità reggina, servizi a rischio paralisi

22/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire. L'apertura del giornale è dedicata alla crisi del comparto sanitario in riva allo Stretto. Mentre in Città si cerca la vita della partecipazione, commissari e Governo vanno avanti per la propria strada. Sul punto abbiamo intervista il delegato della Cec, monsignor Savino.

Tag

Avvenire Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative