accedi | registrati | 24-5-2019

Apertura dedicata all'emergenza abitativa al femminile

Domani in edicola: una casa per ripartire

di Redazione Web 01/04/2017

Domenica in edicola un nuovo numero de L'Avvenire di Calabria. Lo troverete assieme al quotidiano Avvenire e osserverà - ancora una volta - del territorio reggino e calabrese, con occhi diversi.

Come? Basta scorgere l'apertura di questo numero in uscita: emergenza abitativa al femminile. Dinnanzi a un fenomeno dilagante c'è una risposta che parte dal cuore di Reggio: Casa Reghellin. Abbiamo passato qualche ora con la responsabile, Giusy, e le ragazze ospiti respirando autentica aria di casa.

Continua, poi, il nostro viaggio sulle "vie" dell'acqua. Questa volta siamo stati a Cannavò, nel quartier generale del clan Libri, a visitare dei pozzi comunali, costruiti solo nel 2010, ma ad oggi mai realmente attivi al servizio della collettività. Perché?

Un interrogativo pari a quello degli abitanti di Santa Venere i cui figli, circa una ventina, rischiano di perdere un altro anno...di asilo! Infatti, la struttura - quasi ultimata dopo il rogo dello scorso autunno - non è censita dal Miur. Vi mostreremo l'atto che dimostra la totale insipienza delle promesse degli amministratori locali.

Potrete leggere di lavoro in Calabria. Stimoli ed esempi per un'operazione che - agli occhi di tanti giovani - sembra impossibile.

Ricche anche le pagine di vita ecclesiale: a Catanzaro si è discusso della figura di Cassiodoro, mentre a Gallico si è ricordato con affetto il fondatore del Parco della Mondialità, padre Aurelio Cannizzaro. Bagaladi riscopre il cuore mite della mistica Annunziata Caccamo e Fatima, nel giorno di Pasqua, riceverà il suo battesimo. Storie di vita e di fede che potrete scoprire su L'Avvenire di Calabria, domenica in edicola.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative