accedi | registrati | 18-10-2019

Apertura dedicata all'emergenza abitativa al femminile

Domani in edicola: una casa per ripartire

di Redazione Web 01/04/2017

Domenica in edicola un nuovo numero de L'Avvenire di Calabria. Lo troverete assieme al quotidiano Avvenire e osserverà - ancora una volta - del territorio reggino e calabrese, con occhi diversi.

Come? Basta scorgere l'apertura di questo numero in uscita: emergenza abitativa al femminile. Dinnanzi a un fenomeno dilagante c'è una risposta che parte dal cuore di Reggio: Casa Reghellin. Abbiamo passato qualche ora con la responsabile, Giusy, e le ragazze ospiti respirando autentica aria di casa.

Continua, poi, il nostro viaggio sulle "vie" dell'acqua. Questa volta siamo stati a Cannavò, nel quartier generale del clan Libri, a visitare dei pozzi comunali, costruiti solo nel 2010, ma ad oggi mai realmente attivi al servizio della collettività. Perché?

Un interrogativo pari a quello degli abitanti di Santa Venere i cui figli, circa una ventina, rischiano di perdere un altro anno...di asilo! Infatti, la struttura - quasi ultimata dopo il rogo dello scorso autunno - non è censita dal Miur. Vi mostreremo l'atto che dimostra la totale insipienza delle promesse degli amministratori locali.

Potrete leggere di lavoro in Calabria. Stimoli ed esempi per un'operazione che - agli occhi di tanti giovani - sembra impossibile.

Ricche anche le pagine di vita ecclesiale: a Catanzaro si è discusso della figura di Cassiodoro, mentre a Gallico si è ricordato con affetto il fondatore del Parco della Mondialità, padre Aurelio Cannizzaro. Bagaladi riscopre il cuore mite della mistica Annunziata Caccamo e Fatima, nel giorno di Pasqua, riceverà il suo battesimo. Storie di vita e di fede che potrete scoprire su L'Avvenire di Calabria, domenica in edicola.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Disabili, cittadini di serie B?

12/10/2019 - Come ogni domenica, torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale cattolico d'opinione, in uscita con Avvenire in tutte le edicole e parrocchie. Continua la battaglia del nostro giornale a favore dei diritti delle persone con disabilità protagoniste, loro malagrado, di ulteriori casi di cattiva gestione dei servizi da parte delle Istituzioni preposte. In particolar modo ci occuperemo del caso del centro diurno di Catona.

Domenica in edicola. Diritti, parla la mamma di una disabile

05/10/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, il settimanale cattolico d'opinione in uscita - ogni domenica - assieme ad Avvenire. Il tema d'apertura di questo numero è riservato ancora una volta alle difficoltà del Welfare calabrese, in particolar modo ai servizi erogati (e non) ai disabili che vivono sul territorio della Città di Reggio Calabria. Per approfondire siamo andati a trovare una famiglia per farci raccontare la loro esperienza.

Domenica in edicola. Politica e diritti, non servono solo slogan

31/08/2019 - Dopo la pausa estiva, infatti, l'approfondimento de L'Avvenire di Calabria si concentrerà sui tantissimi fatti vissuti nel periodo agostano, ma non solo: ci sarà un'importante proiezione agli impegni dell'arcidiocesi in vista delle festività mariane ormai imminenti. In quest'ottica vi consigliamo la lettura di un'ampia intervista a monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, pastore della Chiesa locale.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative