accedi | registrati | 20-7-2019

Apertura dedicata all'emergenza abitativa al femminile

Domani in edicola: una casa per ripartire

di Redazione Web 01/04/2017

Domenica in edicola un nuovo numero de L'Avvenire di Calabria. Lo troverete assieme al quotidiano Avvenire e osserverà - ancora una volta - del territorio reggino e calabrese, con occhi diversi.

Come? Basta scorgere l'apertura di questo numero in uscita: emergenza abitativa al femminile. Dinnanzi a un fenomeno dilagante c'è una risposta che parte dal cuore di Reggio: Casa Reghellin. Abbiamo passato qualche ora con la responsabile, Giusy, e le ragazze ospiti respirando autentica aria di casa.

Continua, poi, il nostro viaggio sulle "vie" dell'acqua. Questa volta siamo stati a Cannavò, nel quartier generale del clan Libri, a visitare dei pozzi comunali, costruiti solo nel 2010, ma ad oggi mai realmente attivi al servizio della collettività. Perché?

Un interrogativo pari a quello degli abitanti di Santa Venere i cui figli, circa una ventina, rischiano di perdere un altro anno...di asilo! Infatti, la struttura - quasi ultimata dopo il rogo dello scorso autunno - non è censita dal Miur. Vi mostreremo l'atto che dimostra la totale insipienza delle promesse degli amministratori locali.

Potrete leggere di lavoro in Calabria. Stimoli ed esempi per un'operazione che - agli occhi di tanti giovani - sembra impossibile.

Ricche anche le pagine di vita ecclesiale: a Catanzaro si è discusso della figura di Cassiodoro, mentre a Gallico si è ricordato con affetto il fondatore del Parco della Mondialità, padre Aurelio Cannizzaro. Bagaladi riscopre il cuore mite della mistica Annunziata Caccamo e Fatima, nel giorno di Pasqua, riceverà il suo battesimo. Storie di vita e di fede che potrete scoprire su L'Avvenire di Calabria, domenica in edicola.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Quali gli effetti dell'Autonomia per il Sud?

06/07/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Apertura del settimanale dedicata ai primi passi del «regionalismo differenziato», la riforma leghista che vuole completare l'iter referendario portato avanti dalle regioni ''indipendentiste'' Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

Domenica in edicola. Quale futuro senza figli?

29/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla genitorialità, valore in «ostaggio» delle mode che stanno contagiando il pensiero di tantissimi giovani. Ci stiamo riferendo all'universo child-free che, ormai, è diventata una prassi anche nel nostro Paese.

Domenica in edicola. Sanità reggina, servizi a rischio paralisi

22/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire. L'apertura del giornale è dedicata alla crisi del comparto sanitario in riva allo Stretto. Mentre in Città si cerca la vita della partecipazione, commissari e Governo vanno avanti per la propria strada. Sul punto abbiamo intervista il delegato della Cec, monsignor Savino.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative