accedi | registrati | 20-3-2019

L'apertura del numero in uscita domani è dedicata all'intervista al Prefetto di Reggio Calabria

L'anteprima: storie di rinascita, testimonianze di bellezza

di Redazione Web 15/04/2017

Numero di Pasqua de L'Avvenire di Calabria.
In apertura l'intervista al Prefetto di Reggio Calabria, Michele Di Bari. Uno sguardo attento alla complessità della città: dall’aeroporto dello Stretto al Porto di Gioia Tauro passando per i commissariamenti per mafia dei comuni del territorio metropolitano.
Ampio spazio riservato alla Santa Pasqua: a pagina 6 le riflessioni teologico-spirituali rivolte ai nostri lettori, mentre a pagina 7, la redazione ha curato un dossier-testimonianza sulle storie di rinascita quotidiane che avvengono all'interno dei luoghi della Carità diocesana.
Per l'attualità al centro dell'attenzione i giovani: un primo approfondimento è stato affidato a quanti "si sporcano le mani" nella sfida educativa soprattutto nei quartieri più "a rischio"; un secondo focus è il rilancio dell'iniziativa fortemente avallata da monsignor Morosini, arcivescovo di Reggio Calabria - Bova, sull'autoimprenditorialità.
Tantissima cronaca diocesana e vita dalle parrocchie per arricchire il numero in uscita domani.
Si fa presente ai lettori e agli abbonati che L'Avvenire di Calabria tornerà in edicola il 30 aprile con un nuovo numero.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domani in edicola. L'agricoltura? Il presente dei giovani

16/03/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero, del 17 marzo, è dedicata al mondo dell'agroalimentare con una serie di interviste: dal direttore del Dipartimento di Agraria, Giuseppe Zimbalatti, al docente Marco Poiana che per la facoltà si occupa di sperimentazione.

In edicola. Autonomia differenziata, riforma «spacca» Paese?

09/03/2019 - Torna domani in edicola L'Avvenire di Calabria, in uscita - come sempre - con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata alla riforma annunciata del "regionalismo differenziato" che prevedrebbe una ridistribuzione delle risorse nazionali su scala regionale in base al gettito fiscale delle stesse. Abbiamo sentito, su questo argomento il vicepresidente della Cei (con delega al Sud), monsignor Raspanti.

Domani in edicola. L'intervista ad Arturo De Felice (Sacal)

02/03/2019 - Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, in edicola o in parrocchia con Avvenire, nella prima uscita di marzo, la nona del 2019, dedicata all'area dello Stretto. In particolare abbiamo intervistato Arturo De Felice, presidente di Sacal, la società di gestione degli aeroporti calabresi, e Ivo Blandina, reggente di Sicindustria per la provincia di Messina. Quali sono gli sviluppi? Domani tutti i dettagli tra burocrazia e politica.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative