accedi | registrati | 22-7-2019

Numero di denuncia domani in edicola con Avvenire

L'anteprima: La terra dei fuochi reggina

di Redazione Web 20/05/2017

Ricchissimo numero domani in edicola de L'Avvenire di Calabria.
L'apertura è dedicata alla denuncia di una "discarica a cielo aperto" nel cuore di Reggio Calabria: si tratta dell'area dell'ex Polveriera di Ciccarello. Vi racconteremo come impunemente vengono scaricati e bruciati i rifiuti.
Doppia intervista: la prima al professor Antonino Gatto che si congeda dalla guida dell'Atam e spiega come è riuscito ad evitare il fallimento della stessa. L'altra è una trasferta lametina per incontrare don Giacomo Panizza, prete che da quarant'anni lavora con i disabili e si è più volte scontrato (subendo attentati e minacce) con i clan di 'ndrangheta di Lamezia Terme.
Ospiteremo una riflessione dell'assessore Angela Marcianò sul quartiere di Arghillà; nonché un approfondimento sul tema della "tratta" degli esseri umani che prepara al convegno di lunedì promosso dall'Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali.
Per la vita ecclesiale un focus sull'ormai imminente assemblea Cei. Non mancherà una testimonianza vocazionale: questa settimana voce a Vladimiro Calvari. Da ateo "convinto" a sacerdote.
Questo e tanto altro nel numero domani in edicola con il quotidiano Avvenire.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Quali gli effetti dell'Autonomia per il Sud?

06/07/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Apertura del settimanale dedicata ai primi passi del «regionalismo differenziato», la riforma leghista che vuole completare l'iter referendario portato avanti dalle regioni ''indipendentiste'' Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

Domenica in edicola. Quale futuro senza figli?

29/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla genitorialità, valore in «ostaggio» delle mode che stanno contagiando il pensiero di tantissimi giovani. Ci stiamo riferendo all'universo child-free che, ormai, è diventata una prassi anche nel nostro Paese.

Domenica in edicola. Sanità reggina, servizi a rischio paralisi

22/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire. L'apertura del giornale è dedicata alla crisi del comparto sanitario in riva allo Stretto. Mentre in Città si cerca la vita della partecipazione, commissari e Governo vanno avanti per la propria strada. Sul punto abbiamo intervista il delegato della Cec, monsignor Savino.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative