accedi | registrati | 10-12-2019

Sono iniziate ieri mattina le operazioni di messa in sicurezza dell'area

Polveriera, si muove anche il Comune:«a breve la bonifica»

di Redazione Web 30/05/2017

Sono iniziate ieri mattina le operazioni di messa in sicurezza e bonifica dell'area della ex Polveriera nel quartiere di Ciccarello a Reggio Calabria.
In mattinata una delegazione dell'Amministrazione comunale reggina, guidata dal Vice Sindaco Armando Neri e composta dagli Assessori Giovanni Muraca e Antonino Zimbalatti, dal Presidente del Consiglio Comunale Demetrio Delfino e dal Presidente della Commissione Assetto del Territorio Giuseppe Sera, si è recata sul posto per verificare l’avvio delle operazioni, iniziate all’indomani del sopralluogo del Prefetto Michele Di Bari e del Sindaco Giuseppe Falcomatà che avevano affrontato la questione nell’ambito di una serie di riunioni tenute in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
La ditta incaricata ha avviato il monitoraggio ambientale sull’area da bonificare, procedendo contestualmente alla messa in sicurezza del sito che verrà interamente recintato e sorvegliato anche grazie al supporto della Polizia Municipale. Subito dopo le indagini ambientali, che andranno avanti ancora per qualche giorno, si procederà alla bonifica definitiva del sito.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative