accedi | registrati | 17-10-2019

Il presidente dell'Ente Nazionale dell'Aviazione Civile, replica alle dichiarazioni del sindaco di Reggio

La replica di Vito Riggio a Falcomatà: «Riflettere è difficile»

di Redazione Web 07/06/2017

In relazione ad alcune dichiarazioni del Presidente dell’ENAC Vito Riggio sugli aeroporti, rilasciate in occasione della presentazione del Rapporto e Bilancio Sociale 2016 sulle attività dell’Ente che si è svolta ieri, il Presidente Riggio precisa quanto segue:
“Ho solo proposto una riflessione. Capisco che per qualcuno questa attività, il riflettere, è uno sforzo molto difficile, ma bisogna farlo.
Le affermazioni sugli aeroporti con minor traffico estrapolate da un discorso più generale sullo stato dell’aviazione civile in Italia, intendevano essere una riflessione sulle quote di ripartizione del trasporto aereo e, soprattutto, sulle cause che impediscono a questi aeroporti di sviluppare un traffico adeguato per il territorio in cui sono inseriti.
In merito, peraltro, agli aeroporti della Calabria, lo scorso anno l’ENAC ha espletato una gara per l’affidamento della gestione di due scali calabresi, proprio per permettere al territorio di continuare a contare su queste infrastrutture importanti per garantire il diritto alla mobilità dei cittadini e di quanti vogliono raggiungere questa Regione”.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative