accedi | registrati | 21-10-2017

A casa Gullì si esibiranno gli Etnosound. Alle 18 la Santa Messa

Il 16 giugno è il giorno di don Italo Calabrò

L'evento commemorativo organizzato da Agape, Piccola Opera, Ottavo Giorno, Libera e il Gabbiano

di Redazione Web 14/06/2017

Don Italo Calabrò Giovedì 16 giugno, anniversario della morte di don Italo Calabrò, alle ore 18:00 presso Casa Gullì, casa famiglia “Dopo di Noi” della Piccola Opera Papa Giovanni, sita a Reggio Calabria, in Via Gebbione, n. 23, l’associazione Piccola Opera, l’Agape, l’Ottavo Giorno, Libera ed Il Gabbiano ricorderanno l'illustre sacerdote reggino.
All’interno di una festa all’insegna della fratellanza e della condivisione, si susseguiranno diversi momenti comunitari, di riflessione ed intrattenimento. Sarà, come ogni anno, l’occasione per fare memoria di uno straordinario profeta del nostro tempo, che ha saputo unire e scommettere sulle persone; un uomo eccezionalmente normale che ha fatto partire da Reggio Calabria la sua rivoluzione gentile.
La profonda attualità dell’insegnamento di don Italo continua, infatti, nell’impegno di tanti giovani che non lo hanno conosciuto, ma che ne condividono la missione e tramandano il suo: nessuno escluso mai.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Il programma delle attività prevede alle 18 la Celebrazione Eucaristica, dalle 19 alle 20 un'ora di animazione a cura di "Ottavo Giorno" e alle 20.30 il concerto del gruppo Etnosound.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative