accedi | registrati | 20-9-2017

Il Santissimo Sacramento al centro della vita della Chiesa

Corpus Domini: alle 19 la processione per le vie del Centro

Monsignor Morosini impartirà la benedizione solenne a conclusione della celebrazione

di Gaetana Covelli 15/06/2017

Oggi la Comunità dell’arcidiocesi di Reggio-Bova celebra la solennità del Corpus Domini. Come già nel 2016, l’Ufficio Liturgico ha organizzato, in preparazione alla solenne concelebrazione, due intere giornate di Adorazione Eucaristica nella Basilica Cattedrale iniziate due giorni fa.

Martedì 13 alle 20 l’arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini ha presieduto la Celebrazione dei Vespri, con la partecipazione del clero, dei religiosi e dei laici. Subito dopo i fedeli hanno partecipato alla catechesi dal titolo: “L’Eucarestia fons et culmen di Comunità Vocazionali”. I sacerdoti della diocesi vivranno la solennità in preghiera sin dal mattino, nella Basilica Cattedrale, infatti, monsignor Donghi animerà il ritiro spirituale dal tema: «Considerate infatti la vostra chiamata fratelli».

Stasera dalle 19 inizierà la processione col Santissimo Sacramento per le vie della città e si concluderà con la benedizione eucaristica su tutti i fedeli presenti. «Noi Chiesa di Cristo Signore – ha detto don Nicola Casuscelli, direttore dell’Ufficio Liturgico – non possiamo non mettere al centro della nostra vita pastorale (mai escludendo il nostro vissuto nel sociale) l’attenzione speciale alla Santissima Eucarestia: accuratamente preparata per la santa messa con la sua buona celebrazione, adorata assiduamente da tutti, tema frequente di catechesi che raggiungano tutte le fasce di età e centro vitale cui ruota tutto l’agire morale della persona, della famiglia e dell’intera comunità ecclesiale».

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative