accedi | registrati | 19-4-2019

L'allenatore romano troverà una squadra con un'identità delineata

La Viola riparte da coach Marco Calvani

di Federico Minniti 04/07/2017

Viola, il progetto tecnico per la stagione 2017/2018 inizia a prendere forma. Infatti è stato contrattualizzato Marco Calvani, coach romano di grande esperienza, che proprio con la Virtus Roma ha raggiunto i più importanti obiettivi in carriera. L'anno scorso l'esonero a Recanati dopo una stagione travagliata. A Calvani verrà affiancato un nuovo vice-allenatore di esperienza ed esterno al mondo-Viola. Uno staff tecnico che quindi è volto al rinnovamento seppur verranno confermate alcune importanti figuri tra la panchina e il campo.

Sembra, infatti, certa la permanenza di Lorenzo Caroti, Agustin Fabi e Patrick Baldassarre. Questa sarà l'ossatura centrale della squadra che sarà puntellata dalla probabile conferma del giovane Celis Taflaj e la società sta sondando il terreno per Riccardo Rossato, aggregato - in prestito - sul finale della scorsa stagione.

Se si dovessero concretizzare anche quest'ultimi ingranaggi il mercato del Gm Condello sarà rivolto all'acquisto dei due americani: il primo identikit porta ad una point guard, il secondo ad un lungo che si sappia ben amalgamare alle caratterische di Baldassarre. Sarà una scelta bivalente, quella sui giocatori a stelle e strisce: si tratta un colored che conosce molto bene il campionato italiano, mentre l'altra colpo sarà un rookie. Si punterà sull'esperienza per gli altri due tasselli italiani: un play (Marulli a quanto pare non sarà confermato) ed un esterno che dia minuti e qualità.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative