accedi | registrati | 22-9-2017

Sarà presentato il libro sulla storia del medico padre Ambrosoli

Domani a Reggio si parlerà della vita di un grande missionario

L’evento si svolgerà alle 19 nella Sala Conferenze dello studio “Cassone”

di Gaetana Covelli 04/07/2017

«Chiamatemi Giuseppe. Padre Ambrosoli, medico e missionario». Questo il titolo del libro su padre Ambrosoli, scritto da Elisabetta Soglio e Giovanna Ambrosoli che sarà presentato domani alle 19 nella Sala Conferenze dello studio “Cassone” in via Boccioni, 12 a Reggio Calabria.

Di padre Ambrosoli medico e missionario in Uganda è in corso la causa di beatificazione. L’incontro di formazione prevede i saluti dell’arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini, del dottor Pasquale Veneziano, presidente dell’Ordine dei Medici di Reggio Calabria e quello del dottor Cassone della Fondazione “Clara Travia Cassone”.

Relazionerà Giovanna Ambrosoli nipote del grande medico. Seguiranno le testimonianze del dottor Tito Squillaci e della moglie Nunzia Cocuzza, subito dopo avrà luogo quella del  padre comboniano Cavinati, per anni al fianco di Ambrosoli. Modererà l’incontro don Nino Pangallo, direttore della Caritas diocesana. All’evento sarà presente anche una delegazione del Centro Missionario Diocesano diretto da don Yves Pascal Nyemb.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative