accedi | registrati | 25-4-2019

Ennesimo atto dell'attacco ad Angela Marcianò. Questa volta però facebook non aiuta il gruppo Idem

Assessore con la ditta, ma i consiglieri la accusano di lassismo

di Redazione Web 20/07/2017

Prosegue la querelle tra l'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Reggio Calabria, Angela Marcianò, e parte della "sua" maggioranza.

Oggi ad attaccare la Marcianò ci hanno pensato i consiglieri Paolo Brunetti, Francesco Gangemi e Demetrio Marino.

«Che fine ha fatto il Teatro di Gallico? Come è noto i tempi di svolgimento di un bando - scrivono i consiglieri - che prevede l’assegnazione di lavori o servizi che attengono a opere pubbliche sono lunghi perché soggetti alle verifiche amministrative e controlli di legge necessari ai fini della correttezza e trasparenza dell’operato della pubblica amministrazione.

Dal 2016, è in corso presso la Suap provinciale la gara per l’assegnazione dei lavori che hanno ad oggetto il completamento delle opere e degli impianti tecnologici del Teatro ex Cral Enal di Gallico.

Sebbene la procedura di gara abbia dato finalmente i propri esiti provvisori a metà giugno di quest’anno, a distanza di un mese e mezzo non è stato completato il procedimento di aggiudicazione definitiva che consente poi di passare alla firma del contratto con la ditta vincitrice e all’organizzazione del cantiere. Andando avanti di questo passo, anche quando l’amministrazione riesce a reperire le fonti di finanziamento, opere pubbliche tanto attese da anni e fondamentali per la rinascita di un quartiere, rischiano di impaludarsi per mancanza di un impulso costante e continuo da parte di chi esercita la delega ai lavori pubblici conferita dal sindaco Falcomatà».

Peccato, però. che proprio mentre l'Ufficio stampa del comune diffondeva questo comunicato, lo stesso Assessore Marcianò dava notizia su facebook dell'avvio del «completamento delle opere e degli impianti tecnologici Teatro Cral Enal di Gallico» con tanto di foto (che pubblichiamo) dell'incontro presso l'assessorato con la ditta aggiudicatrice dei lavori.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative