accedi | registrati | 20-9-2017

Si parlerà di «Ecumenismo: il coraggio di una strada comune»

A Camaldoli la Settimana teologica della Fuci

L’evento si svolgerà dal 30 luglio al 5 agosto

di Redazione Web 25/07/2017

Riportato da Agenzia Sir

Si terrà anche quest’anno a Camaldoli un momento estivo per studenti universitari, organizzato dalla Fuci dal 30 luglio al 5 agosto. Uno spazio di riposo, incontro, confronto e approfondimento, al termine della sessione estiva di esami che molti studenti decidono di vivere per ricaricarsi e distendersi dalle fatiche di studio e di vita quotidiana appena passate. La Settimana teologica ha per titolo “Ecumenismo: il coraggio di una strada comune”.

«Le parole di esortazione di Papa Francesco all’incontro con l’altro, in un clima di apertura a livello ecclesiale, ci spingono come giovani studenti universitari a conoscere meglio l’altro, seguendo i principi cristiani del dialogo, si legge in una nota». A guidare la riflessione della Settima teologica saranno Riccardo Burigana, direttore del Centro per l’ecumenismo a Venezia, Brunetto Salvarani, docente di Teologia della missione e del dialogo presso la Facoltà teologica dell’Emilia Romagna, e Fulvio Ferrario, pastore valdese e coordinatore della Commissione consultiva per le relazioni ecumeniche della Tavola Valdese.

Inoltre, ci saranno invitati speciali che porteranno la loro testimonianza. Durante la settimana, i ragazzi partecipanti avranno modo di confrontarsi tramite momenti di dibattito e laboratori, oltre che conoscersi meglio grazie alle serate di conoscenza, giochi e divertimento. Info: www.fuci.net

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative