accedi | registrati | 22-9-2017

I corsi sono organizzati dalla “Piccola Opera Papa Giovanni Onlus”

Aperte le iscrizioni per Operatori Socio Sanitari

di Redazione Web 02/08/2017

Sono ancora aperte le iscrizioni ai Corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario organizzati dalla Piccola Opera Papa Giovanni Onlus. L'operatore socio-sanitario (O.S.S.) è un figura operante nel campo dell'assistenza socio-sanitaria, che coadiuva il personale sanitario e la cui attività è volta al soddisfacimento dei bisogni primari della persona, al raggiungimento del suo benessere psico-fisico e sociale.

Il conseguimento del titolo di O.S.S. consente differenti possibilità occupazionali presso strutture sanitarie, cliniche, ASP, cooperative sociali, centri diurni integrati, case di riposo, Rsa, assistenza domiciliare, comunità di recupero, case famiglia, comunità alloggio. I corsi sono rivolti a tutti coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: - Diploma di scuola dell’obbligo - Maggiore età - Certificazione di idoneità sanitaria Le attività avranno inizio nella seconda metà di settembre, per una durata di 1000 ore e comprenderanno lezioni teoriche, esercitazioni pratiche ed un tirocinio formativo.

Dopo il superamento di un esame finale sarà rilasciato un ATTESTATO DI QUALIFICA di Operatore Socio Sanitario, valido su tutto il territorio nazionale e riconosciuto nelle strutture sia pubbliche che private. Per info ed iscrizioni vi invitiamo a consultare il bando in allegato e ad inviare la documentazione richiesta ai seguenti indirizzi mail: formazione@piccolaopera.org oppure centrostudi@piccolaopera.org. Tel. e fax 0965 890135 – 890768.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative