accedi | registrati | 16-7-2019

«Al direttore dell'Avvenire di Calabria e alla redazione chiediamo di proseguire senza timore»

L’Azione Cattolica vicina al Settimanale diocesano

di Redazione Web 09/08/2017

L’Azione Cattolica diocesana esprime la propria vicinanza a don Davide Imeneo e a tutta la redazione dell’Avvenire di Calabria per il triste episodio intimidatorio verificatosi alcuni giorni fa ad opera di ignoti. Nel condividere con il nostro Arcivescovo il dolore per questo deprecabile e vile gesto, con lui rinnoviamo l'impegno ad essere uomini e donne con la schiena dritta e la voce libera, segno di speranza in questa nostra amata e martoriata terra.

Al direttore dell'Avvenire di Calabria e alla redazione chiediamo di proseguire senza timore nella loro preziosa opera si informazione con la libertà che da sempre li contraddistingue e sapendo di non essere soli nel loro impegno di informazione. In questo momento forte di scelte coraggiose e coerenti, l'Azione Cattolica di Reggio Calabria rinnova con forza il proprio impegno educativo per la formazione di laici pronti a servire l'uomo e la società.

Presidenza Azione Cattolica Diocesi Reggio-Bova

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Acr, crescere oltre a giocare: la spiritualità per i più piccoli

14/07/2019 - Torna il campo estivo diocesano dedicato ai pre-adolescenti dell'Azione Cattolica: si terrà dal 21 al 26 luglio presso il Soggiorno San Paolo di Cucullaro. Il tema che sarà sviluppato durante la prossima esperienza estiva sarà quello della felicità, una felicità diversa da tutto ciò che, nella sua ostentazione, si riduce a una vuota superficialità.

L'analisi. L’educatore getta le reti e testimonia la fede

13/07/2019 - Amos Martino, docente ed educatore di Azione Cattolica, approfondisce il tema dell'attenzione pedagogica. «L’educatore - scrive sulle colonne dell'inserto #FuturoPresente - è persona di ricerca: studia, dubita; raramente dà risposte definitive. Con la sua imperfezione è veicolo di grazia per i suoi compagni di strada. Con la sua fede, getta le reti una volta ancora».

Domenica in edicola. Quali gli effetti dell'Autonomia per il Sud?

06/07/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Apertura del settimanale dedicata ai primi passi del «regionalismo differenziato», la riforma leghista che vuole completare l'iter referendario portato avanti dalle regioni ''indipendentiste'' Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

Tag

L'Avvenire di Calabria Azione Cattolica
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative