accedi | registrati | 22-11-2017

Prima vittoria in una gara ufficiale degli amaranto. A deciderla un gol di Bezziccheri (nella foto) nel secondo tempo.

La Reggina vince il derby e passa il turno di Coppa Italia

di Enzo La Piana 21/08/2017

La Reggina si aggiudica la prima gara del turno eliminatorio della Coppa Italia serie C Bezziccheri  al 72’ ha regalato il derby di Coppa alla Reggina, che con un buon secondo tempo ha convinto i  propri tifosi accorsi al Granillo, sudando la maglia contro un Catanzaro, che  in virtù di questo risultato, dovrà affrontare il Rende nel secondo turno della Coppa Italia di serie C. Un successo importante, quello ottenuto dai ragazzi di mister Maurizi fatto di buone trame, corsa  e tanta voglia di far bene - certo qualcosa ancora da rivedere -, ma sicuramente c'è da essere contenti. Nel complesso la squadra amaranto, dopo il palo colto dalle Aquile giallorosse al 24' con Benedetti - nella prima frazione avrebbero meritato qualcosa di più -  ha ripreso a macinare gioco con più convinzione, regalandosi e regalando ai propri sostenitori il primo successo in una gara ufficiale che certamente ha portato  una buona iniezione di fiducia in tutto l’ambiente amaranto, atteso nei prossimi giorni ad incrementare la campagna abbonamenti. Che il secondo tempo potesse essere decisivo per la Reggina, lo si è intuito subito, visto che il Catanzaro, non è riuscito più a portare pericoli dalle parti di Cucchietti e nonostante la sfida abbia avuto momenti di nervosismo, è stata la squadra amaranto ad essere la vera  protagonista. Al 67′ infatti, il neo entrato Fortunato ha saggiato i riflessi di Nordi con una sciabolata dalla lunga distanza, mentre al 70′ Sciamanna  si disperava dopo aver mandato sul fondo sugli sviluppi di un angolo. Momenti questi che hanno di fatto anticipato il bel  gol di Bezziccheri.   È 1-0 che premia la squadra del tecnico di Colleferro, che con questo risultato ha chiuso definitivamente un bel derby di Calabria, vero antipasto di un campionato, che si aprirà sabato prossimo con gli amaranto impegnati in trasferta per un altro derby  tutto calabrese,  quello con il ripescato Rende.

Le pagelle amaranto.

Cucchietti 6,5 -  Due buonissimi interventi, specialmente uno su Infantino al 44'.

Laezza  6,5 - Buona gara difensiva, al cospetto di un Cunzi intraprendente.

Di Filippo 6 - Un’ incertezza nella prima frazione di gioco, per poco non spiana la strada a Infantino, nella ripresa che ha cancellato di fatto  la precedente disattenzione.

Gatti 6 - Buona prestazione nel complesso la sua, davanti ad un’attacco, quello catanzarese, di tutto rispetto.

Porcino 6 - Generoso, come sempre davanti al suo pubblico, pur ricoprendo un ruolo non suo.

Marino 6,5 -  Si conferma  uno dei protagonisti della nuova Reggina. ( dal 64' Fortunato ) 6 -  Coriaceo, dal piede buono.

De Francesco 6,5 - Sbaglia un paio di  palloni,  ma è fondamentale quando c'è da spezzare il ritmo della gara.

Garufi 6 - Lavoro oscuro il suo fatto anche di corsa, dimostra di avere assimilitao certi movimenti.

Bezziccheri 6,5 - Gran bel  gol, nonostante qualche sbavatura, ha messo in mostra fisico e tecnica. (dal 73' Solerio sv)

Tulissi 6 - Non ancora condizione, ha dimostrato di cavarsela. Il gol del vataggio amaranto è nato da una sua iniziativa. (dal 79' Sparacello sv)

Sciamanna 5 - Due palloni invitanti sprecati. Non a suo agio  nel ruolo di prima punta.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative