accedi | registrati | 16-12-2019

Il direttore del quotidiano cattolico interverrà sul tema della Comunicazione come strumento e veicolo di comunione

Reggio, Tarquinio (Avvenire) al Convegno Pastorale Diocesano

di Redazione Web 06/09/2017

Oggi mercoledì, 6 settembre, interverrà alle 18 il direttore del quotidiano di ispirazione cattolica Avvenire, Marco Tarquinio al quale è affidata una relazione sul tema “La comunicazione, strumento e veicolo di comunione”.

​ Marco Tarquinio, nato il 16 marzo 1958, è il direttore responsabile di Avvenire. Già capo scout nell’Agesci, è sposato ed è padre di due figlie. Umbro, di Assisi, vive ormai da molti anni tra Milano e Roma. Esperto di politica interna e internazionale.

La diocesi reggina è anche molto impegnata nel campo della comunicazione come veicolo di comunione. Da qui l’invito al direttore del quotidiano Avvenire che ogni domenica esce insieme al settimanale della diocesi L’Avvenire di Calabria in tutta la regione.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Viaggio tra gli invisibili di tutti i giorni

14/12/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, nella penultima uscita del 2019. Anche questa domenica, potrete trovare il settimanale diocesano assieme ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura sarà dedicata all'azione di prossimità, promossa da una rete solidale - tra cui la Caritas diocesana - che assiste i senzatetto lungo le strade di Reggio: una vicinanza agli «invisibili» che commuove e interroga.

Domenica in edicola. Chi si occupa degli adulti?

07/12/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria in edicola, ogni domenica, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Potrete trovare il settimanale diocesano in tutte le parrocchie della Chiesa di Reggio Calabria-Bova. L'apertura di questo numero è dedicato alle indicazioni pastorali dell'arcivescovo, monsignor Fiorini Morosini, che ha indirizzato ai fedeli reggini. Un'attenzione particolare all'età adulta nella fede.

Domenica in edicola. Restare a Reggio? Ecco qualche idea vincente

30/11/2019 - Progetti di autoimprenditorialità. L'Avvenire di Calabria torna sul tema dell'economia «possibile» a Reggio Calabria raccontando l'esperienza di Escogita, il progetto finanziato da IneCoop e sostenuto dalla rete Policoro della Cei. Questa l'apertura del numero domenica in edicola, sul territorio regionale, e in tutte le parrocchie dell'arcidiocesi di Reggio-Bova. Non solo lavoro al centro del numero in uscita il 1 dicembre.

Tag

Marco Tarquinio Avvenire Convegno Pastorale
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative