accedi | registrati | 23-4-2018

La comunità "Maria Santissima Immacolata" in fermento per il suo seminarista

Giovedì prossimo Ivan Iacopino sarà ordinato diacono

La celebrazione di ordinazione sarà presieduta dal vescovo Morosini

di Redazione Web 28/11/2017

Giovedì prossimo alle 18.30 nella Chiesa parrocchiale "Maria Santissima Immacolata" in Melito Porto Salvo, il seminarista Ivan Iacopino sarà ordinato diacono dall'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, Giuseppe Fiorini Morosini.

Il giovane trentatrenne frequenta il sesto anno di Seminario e ha maturato la vocazione al sacerdozio nel contesto parrocchiale, guidato dal parroco don Benvenuto Malara che guida la comunità melitese dal 1966.  «Ho vissuto l'esperienza parrocchiale, racconta Ivan, in un clima di famiglia e fraternità»

Ivan, in prossimità di un appuntamento fondamentale per la sua vita, che prepara all'ordinazione sacerdotale del prossimo anno, esprime «gratitudine alla famiglia, che sin dai primi anni della mia vita mi ha guidato anche nel mio percorso di fede, alla comunità parrocchiale, nella quale ho maturato la mia fede cristiana, e alla comunità del Seminario, che in questi anni è stata per me "palestra di vita"».

La comunità di "Maria Santissima Immacolata" è in fermento per l'ordinazione del giovane seminarista. Sarà una straordinaria occasione di grazia alla quale i melitesi non vogliono mancare.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative