accedi | registrati | 16-12-2017

Atam, nelle parrocchie arriva il «Babbo Bus»

L'iniziativa nata dalla collaborazione tra la municipalizzata e l'arcidiocesi di Reggio - Bova

di Redazione Web 05/12/2017

L’atmosfera natalizia porta in regalo alla città l’autobus di Babbo Natale!
Un bus speciale che farà tappa nelle parrocchie della città per un momento di festa per i più piccoli.
Un'iniziativa fortemente voluta dal Comune di Reggio Calabria e da ATAM, grazie anche al prezioso supporto dell'Arcidiocesi Reggio Calabria - Bova Ufficio per le Comunicazioni Sociali e L'Avvenire di Calabria, che in occasione delle imminenti festività natalizia hanno ideato un'iniziativa per far felici i bambini e anche gli adulti.
Il "BabboBus" farà sosta nelle piazze delle parrocchie cittadine per regalare un momento di festa a tutti i bambini e, soprattutto, per donare un piccolo regalo ai bimbi le cui famiglie non riescono ad acquistarli, per poter donare loro un sorriso e vedere la gioia nei loro sguardi. "L’iniziativa è aperta a chiunque (soggetti privati, aziende, associazioni, enti, esercizi commerciali, scuole, etc...) voglia allietare il Natale dei bambini bisognosi donando uno più regali (nuovi o usati in ottime condizioni).
"Il nostro obiettivo - commentano il Sindaco del Comune di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, l'Assessore ai Trasporti del Comune di Reggio Calabria, Giuseppe Marino e l'Amministratore Unico di ATAM, Francesco Perrelli, - oltre a coinvolgere i bambini facendogli vivere la magia del Natale, è quello di riuscire a donare un sorriso a quelli meno fortunati."
Sostenere l'iniziativa è molto semplice, basta seguire le indicazioni qui di seguito riportate.
- Le parrocchie che intendono aderire all’iniziativa, ospitando una tappa del Babbo Bus, dovranno inviare una mail a customer@atam-rc.it entro l’ 11.12.2017*
*Il numero di prenotazioni accettate sarà correlato alle donazioni pervenute. In caso l’ubicazione della parrocchia (che dovrà rientrare nell’area tra Lazzaro e Catona) non sia raggiungibile dal BabboBus verrà concordata altra location.
- Chiunque (singoli soggetti, aziende, associazioni, enti, esercizi commerciali, scuole, etc...) voglia allietare il Natale dei bambini bisognosi potrà donare uno o più regali*,che verranno consegnati direttamente da “Babbo Bus”,entro il 15.12.2017 c/o il Terminal Bus ATAM di Largo Botteghelle (lun- ven 8:30-12:30 e mar e gio anche dalle 15:00 alle 17:00).
*i doni dovranno essere, preferibilmente nuovi e/o usati in ottime condizioni.
- Se vuoi donare, invece, il tuo tempo per regalare un pomeriggio di festa ai i più piccoli, con un momento di animazione all’interno del bus e/o in piazza, scrivi una mail a customer@atam-rc.it entro l’11.12.2017.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative