È di sedici feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto stamane sulla statale 280 dei Due Mari nei pressi di Marcellinara. A scontrarsi in un tamponamento sono stati un autocarro e un minibus con all'interno diversi cittadini extracomunitari, che procedevano entrambi in direzione di Catanzaro. Tutti i feriti, di cui solo un paio in condizioni più serie, sono stati portati nell'ospedale di Catanzaro. Sul luogo del tamponamento sono intervenute alcune ambulanze con gli operatori del servizio di emergenza 118 che hanno provveduto a prestare i primi soccorsi. È giunto anche l'elisoccorso. Il tratto di arteria interessato è stato chiuso dall'Anas e la circolazione deviata sulla viabilità locale. Sul posto per i rilievi è intervenuta anche la Polizia stradale.
08/10/2018 - Gli inquirenti lametini avviano un’indagine su quanto avvenuto a San Pietro Lametino, dove un’ondata di acqua e fango ha travolto Stefania Signore ed i figli di 7 e 2 anni. Il reato ipotizzato è omicidio colposo plurimo.
05/10/2018 - Il secondo bambino della donna è stato ritrovato dopo qualche ora. Le vittime sono state ritrovate nel letto di un torrente nei comuni di San Pietro a Maida e San Pietro Lametino. Era stato il marito della donna, Stefania Signore, ad avvertire i vigili del fuoco
04/06/2018 - Nella chiesa di Sant'Antonio alle 21 il sacerdote terrà, sul sagrato del Santuario, l'incontro sul tema ''La casa fondata sulla roccia''. Padre Ronchi è teologo, docente, scrittore di libri e collabora con Avvenire.