accedi | registrati | 18-10-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, tanti i temi nel numero in uscita

Domani in edicola. Tra voto di scambio e rischio astensionismo

di Redazione Web 03/02/2018

Torna, domani, l'appuntamento in edicola con L'Avvenire di Calabria assieme ad Avvenire. Tanti i temi trattati dal settimanale che dedica la sua apertura all'incontro della Conferenza Episcopale Calabra e l'appello contro il voto "di scambio" alle prossime elezioni politiche. E proprio sulle cabine elettorali (più o meno vuote) si concentra l'approfondimento d'attualità con l'analisi di tutti i candidati del collegio reggino in corsa per uno scranno in Parlamento.

Rispetto alla vita ecclesiale calabrese, due appuntamenti centrali nella settimana che sarà raccontati ai nostri lettori: l'apertura dell'anno giudiziario del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano, con un'ampia intervista a monsignor Varone, vicario giudiziario, e la presentazione della terza edizione del premio per l'educazione intitolato all'indimenticato sacerdote reggino, don Italo Calabrò.

Spazio, anche, a un'ampia analisi sulla settimana per l'Unità dei Cristiani e all'udienza generale a San Pietro dei volontari ospedalieri.

Infine, due storie: la prima è il racconto del bombardamento ad Annà del 31 gennaio 1943 dalla vivavoce dell'ultimo testimone oculare, il marchese Ramiro Ramirez, che narra quegli attimi che costarono la vita alla sua famiglia e all'arcivescovo del tempo, monsignor Enrico Montalbetti. E poi l'esperienza di un reggino, Gaetano Campolo, che ha investito nell'industria 4.0 esportando la qualità della cucina made in Italy sul web.

Questo e tanto altro, nelle pagine de L'Avvenire di Calabria, domani in edicola.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Disabili, cittadini di serie B?

12/10/2019 - Come ogni domenica, torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale cattolico d'opinione, in uscita con Avvenire in tutte le edicole e parrocchie. Continua la battaglia del nostro giornale a favore dei diritti delle persone con disabilità protagoniste, loro malagrado, di ulteriori casi di cattiva gestione dei servizi da parte delle Istituzioni preposte. In particolar modo ci occuperemo del caso del centro diurno di Catona.

Domenica in edicola. Diritti, parla la mamma di una disabile

05/10/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, il settimanale cattolico d'opinione in uscita - ogni domenica - assieme ad Avvenire. Il tema d'apertura di questo numero è riservato ancora una volta alle difficoltà del Welfare calabrese, in particolar modo ai servizi erogati (e non) ai disabili che vivono sul territorio della Città di Reggio Calabria. Per approfondire siamo andati a trovare una famiglia per farci raccontare la loro esperienza.

Domenica in edicola. Politica e diritti, non servono solo slogan

31/08/2019 - Dopo la pausa estiva, infatti, l'approfondimento de L'Avvenire di Calabria si concentrerà sui tantissimi fatti vissuti nel periodo agostano, ma non solo: ci sarà un'importante proiezione agli impegni dell'arcidiocesi in vista delle festività mariane ormai imminenti. In quest'ottica vi consigliamo la lettura di un'ampia intervista a monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, pastore della Chiesa locale.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative