accedi | registrati | 17-7-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, tanti i temi nel numero in uscita

Domani in edicola. Tra voto di scambio e rischio astensionismo

di Redazione Web 03/02/2018

Torna, domani, l'appuntamento in edicola con L'Avvenire di Calabria assieme ad Avvenire. Tanti i temi trattati dal settimanale che dedica la sua apertura all'incontro della Conferenza Episcopale Calabra e l'appello contro il voto "di scambio" alle prossime elezioni politiche. E proprio sulle cabine elettorali (più o meno vuote) si concentra l'approfondimento d'attualità con l'analisi di tutti i candidati del collegio reggino in corsa per uno scranno in Parlamento.

Rispetto alla vita ecclesiale calabrese, due appuntamenti centrali nella settimana che sarà raccontati ai nostri lettori: l'apertura dell'anno giudiziario del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano, con un'ampia intervista a monsignor Varone, vicario giudiziario, e la presentazione della terza edizione del premio per l'educazione intitolato all'indimenticato sacerdote reggino, don Italo Calabrò.

Spazio, anche, a un'ampia analisi sulla settimana per l'Unità dei Cristiani e all'udienza generale a San Pietro dei volontari ospedalieri.

Infine, due storie: la prima è il racconto del bombardamento ad Annà del 31 gennaio 1943 dalla vivavoce dell'ultimo testimone oculare, il marchese Ramiro Ramirez, che narra quegli attimi che costarono la vita alla sua famiglia e all'arcivescovo del tempo, monsignor Enrico Montalbetti. E poi l'esperienza di un reggino, Gaetano Campolo, che ha investito nell'industria 4.0 esportando la qualità della cucina made in Italy sul web.

Questo e tanto altro, nelle pagine de L'Avvenire di Calabria, domani in edicola.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Quali gli effetti dell'Autonomia per il Sud?

06/07/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Apertura del settimanale dedicata ai primi passi del «regionalismo differenziato», la riforma leghista che vuole completare l'iter referendario portato avanti dalle regioni ''indipendentiste'' Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

Domenica in edicola. Quale futuro senza figli?

29/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla genitorialità, valore in «ostaggio» delle mode che stanno contagiando il pensiero di tantissimi giovani. Ci stiamo riferendo all'universo child-free che, ormai, è diventata una prassi anche nel nostro Paese.

Domenica in edicola. Sanità reggina, servizi a rischio paralisi

22/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire. L'apertura del giornale è dedicata alla crisi del comparto sanitario in riva allo Stretto. Mentre in Città si cerca la vita della partecipazione, commissari e Governo vanno avanti per la propria strada. Sul punto abbiamo intervista il delegato della Cec, monsignor Savino.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative