accedi | registrati | 20-2-2019

Torna il consueto appuntamento domenicale con L'Avvenire di Calabria abbinato ad Avvenire

Domani in edicola. Come vivere la Quaresima oggi

di Redazione Web 17/02/2018

Torna in edicola, nel consueto appuntamento domenicale L'Avvenire di Calabria abbinato ad Avvenire, quotidiano nazionale della Conferenza Episcopale Italiana.

Tanti i temi nel numero della prima domenica di Quaresima: dalle indicazioni della Caritas diocesana per vivere un tempo di servizio e discernimento accanto agli ultimi sino ai messaggi dei vescovi calabresi alle loro comunità all'insegna del "puntare in alto" e della ricerca della sobrietà.

Non mancano i temi di società come l'approfondimento sul giornalismo cattolico, fake news e la "resistenza" della carta stampata. Ma anche un servizio sugli incontri nelle parrocchie sulle insidie del web soprattutto per i più giovani.

Prosegue l'impegno a favore della Pastorale Sanitaria per conoscere più da vicino la dimensione della sofferenza e l'accompagnamento dei degenti. In particolare uno sguardo su un servizio di prossimità, quale l'Alzheimer-café a Reggio Calabria.

Nell'attualità spazio al dibattito politico in vista delle ormai prossime elezioni, ma anche una riflessione su etica cattolica e giustizia alla luce di due recenti fatti di cronaca.

Questo e tanto altro all'interno delle pagine del settimanale L'Avvenire di Calabria, di cui è possibile consultare anche l'edizione digitale (clicca quì). Buona domenica!

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domani in edicola. Intervista al procuratore Giovanni Bombardieri

16/02/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici. Per il numero del 17 febbraio, in occasione del 27esimo anniversario dall'inizio del ciclone-Mani Pulite (coinciso con l'arresto di Chiesa), abbiamo intervistato il Procuratore capo di Reggio Calabria per fare il punto sul fenomeno della corruzione e, in particolare, al virus della 'ndrangheta nella Pubblica Amministrazione.

Domani in edicola. Reggio si apre ai Corridoi Umanitari

09/02/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, domani in edicola o in parrocchia, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del sesto numero del 2019 è dedicata all'iniziativa dei Corridoi Umanitari della Conferenza episcopale italiana, accolta dall'arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova attraverso l'azione di due parrocchia, Pellaro e Masella, e della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Domani in edicola. L'intervista esclusiva a monsignor Bertolone

02/02/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, domani in edicola e in parrocchia con il quotidiano dei cattolici, Avvenire. L'apertura di questo numero è dedicata interamente alla Conferenza episcopale calabra che si è conclusa pochi giorni fa a Reggio Calabria. In particolare proponiamo un'intervista - in esclusiva - a monsignor Vincenzo Bertolone, vescovo di Catanzaro e presidente della Cec.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative