accedi | registrati | 23-10-2018

Torna il consueto appuntamento domenicale con L'Avvenire di Calabria abbinato ad Avvenire

Domani in edicola. Come vivere la Quaresima oggi

di Redazione Web 17/02/2018

Torna in edicola, nel consueto appuntamento domenicale L'Avvenire di Calabria abbinato ad Avvenire, quotidiano nazionale della Conferenza Episcopale Italiana.

Tanti i temi nel numero della prima domenica di Quaresima: dalle indicazioni della Caritas diocesana per vivere un tempo di servizio e discernimento accanto agli ultimi sino ai messaggi dei vescovi calabresi alle loro comunità all'insegna del "puntare in alto" e della ricerca della sobrietà.

Non mancano i temi di società come l'approfondimento sul giornalismo cattolico, fake news e la "resistenza" della carta stampata. Ma anche un servizio sugli incontri nelle parrocchie sulle insidie del web soprattutto per i più giovani.

Prosegue l'impegno a favore della Pastorale Sanitaria per conoscere più da vicino la dimensione della sofferenza e l'accompagnamento dei degenti. In particolare uno sguardo su un servizio di prossimità, quale l'Alzheimer-café a Reggio Calabria.

Nell'attualità spazio al dibattito politico in vista delle ormai prossime elezioni, ma anche una riflessione su etica cattolica e giustizia alla luce di due recenti fatti di cronaca.

Questo e tanto altro all'interno delle pagine del settimanale L'Avvenire di Calabria, di cui è possibile consultare anche l'edizione digitale (clicca quì). Buona domenica!

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative