accedi | registrati | 22-4-2019

Torna il consueto appuntamento domenicale con L'Avvenire di Calabria abbinato ad Avvenire

Domani in edicola. Come vivere la Quaresima oggi

di Redazione Web 17/02/2018

Torna in edicola, nel consueto appuntamento domenicale L'Avvenire di Calabria abbinato ad Avvenire, quotidiano nazionale della Conferenza Episcopale Italiana.

Tanti i temi nel numero della prima domenica di Quaresima: dalle indicazioni della Caritas diocesana per vivere un tempo di servizio e discernimento accanto agli ultimi sino ai messaggi dei vescovi calabresi alle loro comunità all'insegna del "puntare in alto" e della ricerca della sobrietà.

Non mancano i temi di società come l'approfondimento sul giornalismo cattolico, fake news e la "resistenza" della carta stampata. Ma anche un servizio sugli incontri nelle parrocchie sulle insidie del web soprattutto per i più giovani.

Prosegue l'impegno a favore della Pastorale Sanitaria per conoscere più da vicino la dimensione della sofferenza e l'accompagnamento dei degenti. In particolare uno sguardo su un servizio di prossimità, quale l'Alzheimer-café a Reggio Calabria.

Nell'attualità spazio al dibattito politico in vista delle ormai prossime elezioni, ma anche una riflessione su etica cattolica e giustizia alla luce di due recenti fatti di cronaca.

Questo e tanto altro all'interno delle pagine del settimanale L'Avvenire di Calabria, di cui è possibile consultare anche l'edizione digitale (clicca quì). Buona domenica!

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domani in edicola. Restauro della Vara, la proposta di Irto

20/04/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata alla notizia del restauro della Vara della Madonna della Consolazione, patrona di Reggio Calabria. Nel numero in uscita la domenica di Pasqua non manca, inoltre, un approfondimento sulle «resurrezioni» quotidiane

Domani in edicola. Restare in Calabria? Proposte e preoccupazioni

13/04/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata alla sessione primaverile della Conferenza episcopale calabra. Tanti i temi trattati dai presuli calabresi: dallo spopolamento dei borghi interni al malaffare che imperversa in alcune zone altamente profittevoli

Domani in edicola. Puntare sulla famiglia (senza equivoci)

06/04/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero, del 31 marzo, è dedicato alle differenze di genere all'interno della famiglia. Ma ci stiamo interrogando su come sta cambiando la nostra dimensione domestica? Ciò che serve è riscoprire la bellezza della diversità.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative