accedi | registrati | 10-12-2018

Il momento di confronto è stato promosso da don Giovanni Zampaglione

«Riscoprire valore cristiano della domenica», incontro a Melito

di Redazione Web 23/02/2018

Le parrocche "Santissima Trinità" di Marina di San Lorenzo e "Maria Santissima Annunziata e S.Nicola di Bari " di Roghudi, di concerto con l'Associazione culturale "Oltre il Sipario" organizzano per giovedi 1 marzo alle ore 18.30 presso la sala Convegni della Casina dei Mille di Melito Porto Salvo un convegno dal titolo: "La Domenica, giorno del Signore: riprendiamoci il giorno della festa, del riposo e gioia dei Cristiani".

«Abbiamo fortemente voluto questo convegno -  ci dice il parroco don Giovanni Zampaglione - per riflettere anzitutto sull'importanza della Domenica come giorno del Signore. Purtroppo, sotto la spinta di una "cultura consumistica" -prosegue il parroco - oggi la domenica è diventata il giorno dello svago, del divertimento. Si riempiono gli stadi, le pizzerie, le discoteche. Ma la tristezza maggiore è vedere tanti supermercati aperti (non solo a Natale e Pasqua) di domenica. Ebbene ci fermeremo a riflettere anche su questo aspetto: la festa è un prezioso regalo che Dio ha fatto alla famiglia umana, non bisogna rovinarlo tenendo tantissimi esercizi commerciali aperti e impedendo a tantissime famiglie di stare insieme, di ritrovarsi e di riscoprire  i valori della famiglia»

Per trattare questo argomento interverrà don Nuccio Cannizzaro, parroco di Sant'Elia profeta in Condera, esperto di Liturgia e Maestro delle Celebrazioni liturgiche per tanti anni della nostra arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova. Tra i relatori anche i sindaci delle tue cittadine joniche San Lorenzo e Roghudi.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative