accedi | registrati | 19-1-2019

L'apertura del settimanale è dedicata a un particolare punto di vista: quello dei neo-elettori

Domani in edicola. Giovani e voto, vince la partecipazione

di Redazione Web 03/03/2018

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, come al solito ogni domenica abbinato ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.

Uscita nel giorno delle elezioni politiche, domani 4 marzo, gli italiani, infatti, sono chiamati alle urne per rinnovare il proprio Parlamento. L'apertura del settimanale è dedicata a un particolare punto di vista: quello dei neo-elettori che per la prima volta si appresteranno a recarsi al proprio seggio. Quattro storie che hanno un fattor comune: la voglia di scegliere i propri amministratori.

Forniremo ai nostri lettori, poi, un'ampia analisi sul sistema elettorale e sui criteri inamovibili nella scelta dei candidati da premiare. Spazio quindi all'appuntamento con le urne, ma non solo.

Ci sarà un approfondimento, direttamente da Beirut, sulla situazione attuale in Libano, ed ancora prosegue il nostro viaggio in Terra Santa: questa settimana la fermata prenotata è quella di Nazareth.

Proporremo poi due temi di società: le tutele dei minori e una scuola abbandonata dalla politica, nonché la vicende degli alloggi popolari a Reggio Calabria.

Per quanto riguarda la vita ecclesiale vi racconteremo la festa degli studenti di Azione Cattolica (Msac), il percorso del Catecumenato in Cattedrale e il ricordo del notaio Gangemi.

Questo e tanto altro nell'edizione di domani de L'Avvenire di Calabria (quì l'edizione digitale).

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domani in edicola. Unità dei cristiani, coltivare vere relazioni

19/01/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola domani con Avvenire. L'apertura del terzo numero del 2019 è dedicata alla Settimana di preghiera per l'Unità dei cristiani che si sta svolgendo, anche a Reggio Calabria dal 18 al 25 gennaio. Inoltre, vi proponiamo un ricco reportage dalle aule dell'Università Mediterranea con un'intervista al direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane, Massimiliano Ferrara.

Domani in edicola. Povertà, non bastano soltanto gli slogan

12/01/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, nella sua seconda uscita del 2019, assieme (come sempre) ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata all'analisi dei provvedimenti del Governo gialloverde rispetto alle povertà, con una lunga intervista a monsignor Domenico Battaglia, vescovo di Cerreto Sannita e già presidente del Centro calabrese di solidarietà.

Domani in edicola. Famiglia, riscoprirne la sacralità

29/12/2018 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria in edicola e parrocchia con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Per l'ultimo numero del 2018, il 45esimo, l'apertura è dedicata alla sacralità famiglia con un modello preciso: ispirarsi alla grotta di Betlemme e all'esempio di libertà, unità e indissolubilità che sono anche le parole-chiave suggerite da monsignor Morosini alle giovani coppie.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative