accedi | registrati | 9-12-2019

Una Porta Santa al Santuario di Verbicaro

di Raffaele Iaria 08/09/2016

Da oggi e fino all’11 settembre, in occasione dei festeggiamenti annuali in onore di San Francesco di Paola, sarà aperta nel Santuario diocesano di Verbicaro la Porta Santa della Misericordia. Lo ha deciso il vescovo di San Marco Argentano-Scalea, mons. Leonardo Bonanno, su richiesta del Rettore don Giovanni Celia. L’apertura della Porta Santa è prevista per oggi pomeriggio con una solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da don Celia. Tra gli appuntamenti di questi giorni una solenne celebrazione eucaristica domenica pomeriggio presieduta da mons. Antonio Ciliberti, arcivescovo emerito di Catanzaro–Squillace e l’inaugurazione di un monumento marmoreo a San Francesco di Paola, patrono della Calabria.
I festeggiamenti, iniziati lo scorso 4 settembre, si concluderanno domenica con la processione della statua del santo paolano.
Sempre oggi, anniversario della dedicazione della Basilica Maria Ss. Incoronata del Pettoruto, mons. Bonanno accoglierà in San Sosti la sacra effige della Madonna della Catena venerata a Laurignano. Il Santuario della Madonna della Catena e quello del Pettoruto sono gemellati dallo scorso 30 marzo. Seguirà la solenne concelebrazione Eucaristica e l’atto di devozione dei pellegrini.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative