accedi | registrati | 22-10-2019

Torna in edicola, anche la domenica di Pasqua, L'Avvenire di Calabria, assieme ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domani in edicola. Rinasce l'Aspromonte, riparte Reggio Calabria

di Redazione Web 31/03/2018

Torna in edicola, anche la domenica di Pasqua, L'Avvenire di Calabria, assieme ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.

Apertura dedicata alla candidature del Parco Nazionale dell'Aspromonte a geoparco dell'Unesco. Capiremo, grazie a un'intervista al presidente dell'Ente, Giuseppe Bombino, opportunità e vision di questa candidatura per l'intero territorio metropolitano.

Ampio dossier dedicato alla Pasqua: sia gli approfondimenti teologici sia le testimonianze chieste al mondo della prossimità: da una famiglia cristiana a chi opera con gli ultimi, tutti racconteranno le loro "risurrezioni".

Pubblicheremo l'omelia integrale di monsignor Morosini alla messa del mercoledì santo, oltre i messaggi degli altri vescovi calabresi per la Pasqua.

Tanta cronaca diocesa: tra il Coordinamento diocesano degli sbarchi, i ragazzi del servizio civile in Caritas e il racconto della route Agesci.

Per l'attualità spazio a un'analisi sui primi due mesi di attuazione della legge sul Biotestamento e il messaggio rivolto da Papa Francesco sul rapporto tra fede e legalità.

Questo e tanto altro, domani in edicola.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

In edicola. Rione Marconi, la vita «impossibile» dei dializzati

19/10/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano in uscita ogni domenica con Avvenire in edicola e in parrocchia. Apertura dedicata ancora una volta a una storia che ci giunge dal territorio e che parla, purtroppo, dell'ennesimo diritto negato. Ci troviamo al Rione Marconi - a un tiro di schioppo dal centro storico cittadino - dove alcuni residenti lamentano le gravissime difficoltà che vivono in prima persona.

Domenica in edicola. Disabili, cittadini di serie B?

12/10/2019 - Come ogni domenica, torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale cattolico d'opinione, in uscita con Avvenire in tutte le edicole e parrocchie. Continua la battaglia del nostro giornale a favore dei diritti delle persone con disabilità protagoniste, loro malagrado, di ulteriori casi di cattiva gestione dei servizi da parte delle Istituzioni preposte. In particolar modo ci occuperemo del caso del centro diurno di Catona.

Domenica in edicola. Diritti, parla la mamma di una disabile

05/10/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, il settimanale cattolico d'opinione in uscita - ogni domenica - assieme ad Avvenire. Il tema d'apertura di questo numero è riservato ancora una volta alle difficoltà del Welfare calabrese, in particolar modo ai servizi erogati (e non) ai disabili che vivono sul territorio della Città di Reggio Calabria. Per approfondire siamo andati a trovare una famiglia per farci raccontare la loro esperienza.

Tag

Avvenire Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative