accedi | registrati | 22-10-2019

L'apertura del numero in uscita è dedicata ai giovani e ai temi emersi dall'incontro pre-sinodale in Vaticano

Domani in edicola. I giovani chiedono più attenzione alla Chiesa

di Redazione Web 07/04/2018

Torna in edicola, come ogni domenica, L'Avvenire di Calabria abbinato con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.

L'apertura del numero in uscita è dedicata ai giovani e ai temi emersi dall'incontro pre-sinodale in Vaticano. Proveremo ad approfondire, su scala diocesana, attraverso tre voci di educatori/giovani impegnati sul territorio: don Valerio Chiovaro, Michele D'Agostino e Paolo Cicciù.

Spazio, poi, alle celebrazioni pasquali con un'attenzione privilegiata ai catecumeni battezzati durante la Veglia da monsignor Giuseppe Fiorini Morosini nonché all'esperienza di alcune diocesi calabresi (Rossano e Locri) con la Lavanda dei Piedi all'interno della casa circondariale.

Focus sull'attualità con la notizia della condanna e dell'arresto di Giuseppe Scopelliti, ex governatore della Calabria ed ex sindaco di Reggio. A tal proposito vi proponiamo una riflessione sulla questione morale negli enti locali scritta da Giuseppe Angelone del Movimento ReggioNonTace.

Questi i temi principali, ma tanti altri potrete trovarli nelle pagine interne de L'Avvenire di Calabria domani in edicola.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

In edicola. Rione Marconi, la vita «impossibile» dei dializzati

19/10/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano in uscita ogni domenica con Avvenire in edicola e in parrocchia. Apertura dedicata ancora una volta a una storia che ci giunge dal territorio e che parla, purtroppo, dell'ennesimo diritto negato. Ci troviamo al Rione Marconi - a un tiro di schioppo dal centro storico cittadino - dove alcuni residenti lamentano le gravissime difficoltà che vivono in prima persona.

Domenica in edicola. Disabili, cittadini di serie B?

12/10/2019 - Come ogni domenica, torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale cattolico d'opinione, in uscita con Avvenire in tutte le edicole e parrocchie. Continua la battaglia del nostro giornale a favore dei diritti delle persone con disabilità protagoniste, loro malagrado, di ulteriori casi di cattiva gestione dei servizi da parte delle Istituzioni preposte. In particolar modo ci occuperemo del caso del centro diurno di Catona.

Domenica in edicola. Diritti, parla la mamma di una disabile

05/10/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, il settimanale cattolico d'opinione in uscita - ogni domenica - assieme ad Avvenire. Il tema d'apertura di questo numero è riservato ancora una volta alle difficoltà del Welfare calabrese, in particolar modo ai servizi erogati (e non) ai disabili che vivono sul territorio della Città di Reggio Calabria. Per approfondire siamo andati a trovare una famiglia per farci raccontare la loro esperienza.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative