accedi | registrati | 21-4-2018

L'apertura del numero in uscita è dedicata ai giovani e ai temi emersi dall'incontro pre-sinodale in Vaticano

Domani in edicola. I giovani chiedono più attenzione alla Chiesa

di Redazione Web 07/04/2018

Torna in edicola, come ogni domenica, L'Avvenire di Calabria abbinato con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.

L'apertura del numero in uscita è dedicata ai giovani e ai temi emersi dall'incontro pre-sinodale in Vaticano. Proveremo ad approfondire, su scala diocesana, attraverso tre voci di educatori/giovani impegnati sul territorio: don Valerio Chiovaro, Michele D'Agostino e Paolo Cicciù.

Spazio, poi, alle celebrazioni pasquali con un'attenzione privilegiata ai catecumeni battezzati durante la Veglia da monsignor Giuseppe Fiorini Morosini nonché all'esperienza di alcune diocesi calabresi (Rossano e Locri) con la Lavanda dei Piedi all'interno della casa circondariale.

Focus sull'attualità con la notizia della condanna e dell'arresto di Giuseppe Scopelliti, ex governatore della Calabria ed ex sindaco di Reggio. A tal proposito vi proponiamo una riflessione sulla questione morale negli enti locali scritta da Giuseppe Angelone del Movimento ReggioNonTace.

Questi i temi principali, ma tanti altri potrete trovarli nelle pagine interne de L'Avvenire di Calabria domani in edicola.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative