accedi | registrati | 21-4-2018

Promosso dall'associazione socio-culturale Ponti Pialesi in partenaria con la Fondazione Scopelliti, Libera e Goel

Arte e memoria: al via il bando 'Legalità! Denuncia e Riscatto'

di Redazione Web 11/04/2018

Giovedì 12 aprile 2018, ore 18,00 presso il Presidio della Legalità “A. Scopelliti” – Piale di Villa San Giovanni (RC) si terrà la conferenza stampa di presentazione del Bando “Legalità! Denuncia e Riscatto: gli avvenimenti italiani degli ultimi 40 anni”
L’Associazione socio culturale Ponti Pialesi, in partenariato con la Fondazione Antonino Scopelliti, l’Associazione Libera e GOEL- Gruppo Cooperativo, e con il patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria e dei Comuni di Villa San Giovanni e di Campo Calabro promuove un bando di partecipazione per la donazione di opere d’arte da destinarsi al Museo delle Memorie sito presso il Presidio di Legalità “A. Scopelliti”.
Scopo del bando è quello di accrescere la condivisione sociale del Presidio di Legalità, luogo simbolo di valori sociali e culturali positivi e propositivi, affinché continui ad essere veicolo di promozione della Legalità e di una responsabile convivenza civile.
La partecipazione attiva avviene attraverso l’implementazione del Museo delle Memorie con una collezione artistica permanente, realizzata con la collaborazione di artisti, organizzazioni territoriali, movimenti, istituzioni e singoli cittadini.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative