accedi | registrati | 19-12-2018

Consueto appuntamento al Teatro Comunale 'Francesco Cilea': ben 15 i reggini premiati, tra loro anche un'azienda, un'associazione e un riconoscimento alla memoria

San Giorgio d'Oro, Reggio premia le sue eccellenze

di Redazione Web 24/04/2018

Si è tenuta, come da tradizione, la celebrazione del premio "San Giorgio d'oro" per il 2018 in occasione della festività del Santo Patrono di Reggio Calabria. La cerimonia è stata presieduta dal primo cittadino in carica, Giuseppe Falcomatà, alla presenza delle principali autorità civili, politiche e militari.

La storia

Il momento celebrativo, nato alla fine degli anni '90 su intuizione dei compianti Italo Falcomatà, all'epoca sindaco della città, e don Nuccio Santoro, parroco di San Giorgio al Corso, si è tenuto presso il suggestivo teatro comunale "Francesco Cilea". Ben 15 i premiati, tra cui un'azienda e un'associazione reggina.

Le personalità premiate

Sono stati insigniti: lo chef anti-racket, Filippo Cogliandro, il presidente del Coni Calabria, Maurizio Condipodero, l'ordinario di Diritto Romano, Felice Costabile, l'urbanista Carmelo Riccardo Fichera, il presidente della Corte d'Appello di Reggio Calabria, Luciano Gerardis, il poeta Giuseppe Ginestra, il responsabile del Centro diocesano per il Diaconato permanente, monsignor Antonino Iachino, la docente-manager Francesca Moraci, il ferroviere Antonino Pulitanò, l'imprenditore Ninni Tramontana, l'endocrinologo Domenico Tromba e la presidente dell'Accadema del Tempo Libero, Silvana Velonà.

I premi speciali

Come accennato due i riconoscimenti "collettivi": all'azienda Agrumaria Reggina e all'associazione di volontariato "Nuova Solidarietà". Infine un premio alla memoria è stato consegnato alla figlia del giudice assassinato dalla mafia, Antonino Scopelliti.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative