accedi | registrati | 20-7-2019

Torna in edicola, come ogni settimana, L'Avvenire di Calabria, in uscita assieme ad Avvenire

In edicola. Una Chiesa che aiuta l'integrazione sul territorio

di Redazione Web 12/05/2018

Torna in edicola, come ogni settimana, L'Avvenire di Calabria, in uscita assieme ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.
 
L'apertura di questo numero è dedicato al tema dell'integrazione, in occasione della celebrazione della Festa dei popoli, prevista per domani, dalle 15, presso la piazza di Sant'Agostino a Reggio Calabria. A tal proposito ospitiamo la testimonianza di un giovane egiziano, giunto in città dopo la traversata del Mediterraneo sui barconi della speranza, e che adesso si sta misurando con l'esperienza lavoratoriva come pizzaiolo. Spazio, inoltre, alle riflessioni di padre Bruno Mioli e di padre Gabriele Bentoglio.
 
Focus sulla sfida inclusiva nelle pagine di attualità con un doppio servizio: anzitutto l'intervista al "maestro di strada" Marco Rossi-Doria, poi il commento sul progetto interistituzionale sull'area dell'ex Polveriera di Ciccarello.
 
In virtù dell'uscita del 13 maggio, in concomitanza con la Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali, non mancherà un approfondimento sul nostro settimanale diocesano. Rispetto alla vita ecclesiale: ancora echi dal congresso nazionale della Fuci tenutosi a Reggio Calabria, nonché il racconto della Festa unitaria dell'Azione Cattolica.
 
Speciale dedicato alla famiglia con una doppia testimonianza dell'impegno di due coppie al servizio della Chiesa. Non mancheranno le notizie dalle altre diocesi, come i festeggiamenti per i 50 anni della comunità della Madonna dello Scoglio fondata da fratel Cosimo, e dalle parrocchie della diocesi reggina.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Quali gli effetti dell'Autonomia per il Sud?

06/07/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Apertura del settimanale dedicata ai primi passi del «regionalismo differenziato», la riforma leghista che vuole completare l'iter referendario portato avanti dalle regioni ''indipendentiste'' Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

Domenica in edicola. Quale futuro senza figli?

29/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla genitorialità, valore in «ostaggio» delle mode che stanno contagiando il pensiero di tantissimi giovani. Ci stiamo riferendo all'universo child-free che, ormai, è diventata una prassi anche nel nostro Paese.

Domenica in edicola. Sanità reggina, servizi a rischio paralisi

22/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire. L'apertura del giornale è dedicata alla crisi del comparto sanitario in riva allo Stretto. Mentre in Città si cerca la vita della partecipazione, commissari e Governo vanno avanti per la propria strada. Sul punto abbiamo intervista il delegato della Cec, monsignor Savino.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative