Aeroporto dello Stretto, ancora tagli. Alitalia, infatti, ha deciso di chiudere per sempre il volo Torino-Reggio Calabria.
Un’altra spiacevole decisione presa dalla compagnia, che ha eliminato l’ennesimo collegamento con il Sud Italia. La rotta sarà disponibile solo fino a giovedì 31 maggio, mentre tutti i passeggeri che avevano già prenotato un volo dall’1 giugno in avanti dovranno rivolgersi ad Alitalia per il rimborso del prezzo del biglietto. Un gesto che rappresenta il minimo per gli utenti, che si trovano ora costretti a selezionare altre compagnie e nuove date per muoversi verso la destinazione desiderata.
Un drastico provvedimento, che arriva subito dopo la decisione di Blue Air di proporre un nuovo volo per Reggio Calabria a partire dal prossimo 14 giugno. Dunque, tutti coloro che hanno in programma un viaggio in Calabria in aereo possono stare tranquilli: il servizio continuerà a essere erogato da compagnie aeree low cost, che avranno l’opportunità di incrementare la propria offerta sfruttando le carenze di Alitalia.
04/12/2019 - Presentazione del Giubileo Lauretano, concesso dal Papa a tutti i passeggeri del trasporto aereo e che ricorre in occasione dei 100 anni dalla proclamazione della Madonna di Loreto quale patrona degli aviatori. Il 14 luglio, la statua sarà in Città .
26/11/2019 - Disagi per chi deve attraversare lo Stretto di Messina: le corse saranno ferme dalle 21 di mercoledì 27 novembre e riprenderanno solo alle 21 del giorno successivo. La rivendicazione è promossa dai sindacati Filt e Uil.
15/11/2019 - Monsignor Giuseppe Fiorini Morosini interviene sull'aumento esponenziale dei biglietti verso Reggio Calabria per quanti sono costretti a emigrare per lavoro e vorrebbero rientrare per trascorrere le festività natalizie coi propri cari.