accedi | registrati | 22-7-2019

L'apertura sarà dedicata a una riflessione sui 40 anni della Legge Basaglia con particolare riferimento all'esperienza della Chiesa reggina

In edicola. L'impegno dei volontari cattolici per i «pazzi»

In questo viaggio, in cui spiccano le figure di monsignor Ferro e di don Calabrò, ci faremo accompagnare da monsignor Antonino Iachino

di Redazione Web 19/05/2018

Domenica 20 maggio, torna - come ogni settimana - l'appuntamento in edicola, in parrocchia o nell'edizione digitale (clicca quì) con L'Avvenire di Calabria, dorso regionale di Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani, e curato dall'Ufficio per le comunicazioni sociali dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova.
 
Questa settimana l'apertura sarà dedicata a una riflessione sui 40 anni della Legge Basaglia con particolare riferimento all'esperienza della Chiesa reggina per la chiusura dell'ospedale psichiatrico e il successivo impegno nell'apertura delle strutture alternative sul territorio. In questo viaggio, in cui spiccano le figure ecclesiali di monsignor Giovanni Ferro e di don Italo Calabrò, ci faremo accompagnare da monsignor Antonino Iachino in una ricchissima intervista che troverete nelle pagine interne.
 
Ed ancora: grande spazio al tema dei diritti. In primis, il lancio dell'iniziativa dell'Associazione nazionale magistrati ad Arghillà Nord in occasione della commemorazione dell'anniversio della strage di Capaci. Ne abbiamo parlato con Stefano Musolino, pm reggino, impegnato nell'organizzazione dell'evento. Poi continua l'impegno del settimanale diocesano sulla tematiche della sfida inclusiva e delle nuove povertà educative.
 
La foto-notizia, invece, è dedicata all'inaugurazione della mostra su san Francesco da Paola alla Cittadella Regionale di Germaneto. Infine gli speciali dedicati all'Azione Cattolica, che inizia proprio domani una avventura editoriale tra le colonne de L'Avvenire di Calabria, e alla Festa diocesana della Famiglia in programma per il prossimo 27 maggio.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Quali gli effetti dell'Autonomia per il Sud?

06/07/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Apertura del settimanale dedicata ai primi passi del «regionalismo differenziato», la riforma leghista che vuole completare l'iter referendario portato avanti dalle regioni ''indipendentiste'' Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

Domenica in edicola. Quale futuro senza figli?

29/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla genitorialità, valore in «ostaggio» delle mode che stanno contagiando il pensiero di tantissimi giovani. Ci stiamo riferendo all'universo child-free che, ormai, è diventata una prassi anche nel nostro Paese.

Domenica in edicola. Sanità reggina, servizi a rischio paralisi

22/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire. L'apertura del giornale è dedicata alla crisi del comparto sanitario in riva allo Stretto. Mentre in Città si cerca la vita della partecipazione, commissari e Governo vanno avanti per la propria strada. Sul punto abbiamo intervista il delegato della Cec, monsignor Savino.

Tag

Avvenire Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative