accedi | registrati | 14-11-2019

L'apertura sarà dedicata a una riflessione sui 40 anni della Legge Basaglia con particolare riferimento all'esperienza della Chiesa reggina

In edicola. L'impegno dei volontari cattolici per i «pazzi»

In questo viaggio, in cui spiccano le figure di monsignor Ferro e di don Calabrò, ci faremo accompagnare da monsignor Antonino Iachino

di Redazione Web 19/05/2018

Domenica 20 maggio, torna - come ogni settimana - l'appuntamento in edicola, in parrocchia o nell'edizione digitale (clicca quì) con L'Avvenire di Calabria, dorso regionale di Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani, e curato dall'Ufficio per le comunicazioni sociali dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova.
 
Questa settimana l'apertura sarà dedicata a una riflessione sui 40 anni della Legge Basaglia con particolare riferimento all'esperienza della Chiesa reggina per la chiusura dell'ospedale psichiatrico e il successivo impegno nell'apertura delle strutture alternative sul territorio. In questo viaggio, in cui spiccano le figure ecclesiali di monsignor Giovanni Ferro e di don Italo Calabrò, ci faremo accompagnare da monsignor Antonino Iachino in una ricchissima intervista che troverete nelle pagine interne.
 
Ed ancora: grande spazio al tema dei diritti. In primis, il lancio dell'iniziativa dell'Associazione nazionale magistrati ad Arghillà Nord in occasione della commemorazione dell'anniversio della strage di Capaci. Ne abbiamo parlato con Stefano Musolino, pm reggino, impegnato nell'organizzazione dell'evento. Poi continua l'impegno del settimanale diocesano sulla tematiche della sfida inclusiva e delle nuove povertà educative.
 
La foto-notizia, invece, è dedicata all'inaugurazione della mostra su san Francesco da Paola alla Cittadella Regionale di Germaneto. Infine gli speciali dedicati all'Azione Cattolica, che inizia proprio domani una avventura editoriale tra le colonne de L'Avvenire di Calabria, e alla Festa diocesana della Famiglia in programma per il prossimo 27 maggio.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Tir al Porto, la voce degli imprenditori

09/11/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, dorso settimanale di Avvenire. Ogni domenica, come ben sanno i nostri lettori, torniamo in tutte le edicole calabresi e nelle parrocchie dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova per un'informazione ispirata ai valori non negoziabili del Vangelo. Questo numero è ricchissimo di spunti: l'apertura è dedicata al «pendolarismo sullo Stretto». Un fenomeno vissuto da decenni, che riguarda più aspetti.

Domenica in edicola. Tutte le falle del Reddito di Cittadinanza

02/11/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano, in uscita ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani, in tutte le parrocchie dell'arcidiocesi di Reggio Calabria e nelle edicole di tutto il territorio regionale. L'apertura del numero del 3 novembre è dedicata al Reddito di Cittadinanza: abbiamo intervistato alcuni beneficiari della misura che ci hanno consegnato un verità spiazzante.

Domenica in edicola. Ex Polveriera, ancora incendi?

26/10/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani, e distribuito in tutto il territorio regionale in edicola e nelle parrocchie dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova. L'apertura di questo numero è dedicata all'area demaniale dell'Ex Polveriera. La nostra nuova inchiesta, infatti, svela le difficoltà che il Comune sta riscontrando negli sgomberi della baraccopoli.

Tag

Avvenire Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative