accedi | registrati | 23-6-2018

Il seminario di studi si terrà il prossimo 28 maggio, dalle 10.30 alle 13 alla presenza di importanti relatori scientifici e accademici

Tutela della terra. Incontro ad Agraria sull'enciclica Laudato si

di Redazione Web 23/05/2018

Seminario di studi, presso il Dipartimento di Agraria dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, dal titolo "Creato e creature tra rispetto e dispetto" promosso di concerto con l'Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova che si terrà il prossimo 28 maggio, dalle 10.30 alle 13 presso l'Aula Seminari dello stesso dipartimento.
 
Il tema centrale dell'incontro scientifico si incardina su una riflessione sulla tutela della terra alla luce dell'enciclica "Laudato si'" di Papa Francesco. I saluti istituzionali saranno portati dal rettore dell'Università Mediterranea, Pasquale Catanoso, a cui seguirà la presentazione dell'evento a cura di Giuseppe Zimbalatti, direttore del Dipartimento di Agraria dell'ateneo reggino. Presiderà l'incontro (e ne trarrà le conclusioni), monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita di Reggio-Bova.
 
Gli interventi scientifici programmati saranno dei docenti Vincenzo Sicari, Attilio Gorassini e Pasquale Marziliano, don Antonino Iannò e monsignor Antonio Foderaro.
 
Per tutti gli studenti interessati maggiori informazioni saranno reperibili sul sito www.agraria.unirc.it.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative