accedi | registrati | 23-6-2018

Consueto appuntamento, in edicola o in parrocchia, con L'Avvenire di Calabria, settimanale in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.

In edicola. Famiglia, legalità e politica sul prossimo numero

di Redazione Web 26/05/2018

Consueto appuntamento, in edicola o in parrocchia, con L'Avvenire di Calabria, settimanale in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.
 
Tanti i temi nel numero del 27 maggio. Sull'attualità locale due interviste: una al procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Giuseppe Lombardo, che - in occasione della giornata della Legalità e del ricordo della strage di Capaci - ha analizzato l'azione di contrasto alla 'ndrangheta da parte del pool antimafia reggino. Spazio, anche, a un approfondimento sull'iniziativa dell'Anm ad Arghillà Nord e alle riflessioni sull'impegni anti-clan in Città.
 
L'altra intervista è con l'assessore al Bilancio del comune capoluogo, Irene Calabrò, che farà chiarezza su conti di Palazzo San Giorgio, superando la logica della politica degli annunci e spiegando quali difficoltà dovranno affrontare i cittadini almeno per i prossimi quattro anni.
 
Ampio spazio dedicato all'assemblea della Cei che si è tenuta in questa settimana a Roma con il documento integrale dell'intervento di Papa Francesco per i vescovi italiani.
 
Focus, infine, dedicato alla festa diocesana della Famiglia che si terrà domani in Seminario. Ospitiamo la testimonianza di Alberto e Daniela, coniugi reggini che ci raccontano come il loro amore è stato sostenuto dalla volontà di Dio.
 
Questo e tanto altro nelle pagine de L'Avvenire di Calabria in uscita domani.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

In edicola. L'ultima spiaggia del turismo reggino

16/06/2018 - L'apertura di questo numero è dedicata alle soluzioni, le proposte e i progetti per il turismo. Ma anche le criticità di un settore da sempre considerato ''vocazional'' per l’economia calabrese ma mai decollato. Tutto questo attraverso la voce degli imprenditori che adesso puntano alla destagionalizzazione. Infrastrutture, collaborazione tra pubblico e privato e tra associazioni: queste le priorità per rilanciare il settore.

In edicola. Se il servizio ai poveri è solo a carico della Chiesa

09/06/2018 - Torna in edicola, L'Avvenire di Calabria, assieme al quotidiano dei cattolici, Avvenire. L'appuntamento è per domani, domenica 10 giugno. L'apertura di questo numero è dedicata alla testimonianza di carità operosa che giunge dall'emporio diocesano della solidarietà "Genezareth" che ha sede presso la parrocchia di Riparo-Cannavò, frazione collinare di Reggio Calabria.

Domani in edicola. Alcolismo, emergenza giovanile

02/06/2018 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria in edicola, domani, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Apertura di questa settimana dedicata al fenomeno alcolismo tra i più giovani: da una recente ricerca del ministero della Salute, infatti, si evincono i drammatici dei cocktail sugli adolescenti. Due le risposte che le associazioni di ispirazioni cattolica pongono in essere: vi presenteremo le azioni di Attendiamoci e Cereso.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative