accedi | registrati | 15-8-2018

Assume un grande valore simbolico per far percepire ai fedeli, che parteciperanno ai festeggiamenti della Madonna della Montagna, l'assoluta vicinanza dello Stato

Santuario Polsi, inaugurato presidio temporaneo dei Carabinieri

di Redazione Web 04/06/2018

Inaugurato, nella mattinata di ieri, il presidio temporaneo dei Carabinieri a Polsi.

Numerose le autorità intervenute: il Prefetto, il Presidente della Giunta regionale, on.le Mario Oliverio, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Col Giuseppe Battaglia, il Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace, Mons. Francesco Oliva, il Presidente del Tribunale di Locri, dott. Rodolfo Palermo, il Questore, dott. Raffaele Grassi, del Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Col. Flavio Urbani, del Presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, prof. Giuseppe Bombino, il Commissario prefettizio, dr. Salvatore Gullì, il Rettore del Santuario, don Tonino Saraco oltre a numerosi fedeli intervenuti.

Il presidio dell’Arma è stato istituito in una delle aree di grande valore storico, religioso e paesaggistico del territorio metropolitano, conosciuto soprattutto per lo stigma negativo impressogli dalle organizzazioni della ‘ndrangheta che lo ha eletto, in modo blasfemo, a luogo privilegiato per le sue intermediazioni.

Un importante successo conseguito in brevissimo tempo grazie all’iniziativa del Prefetto Michele di Bari che, in più occasioni, aveva dimostrato la sua attenzione verso il Santuario.

L’istituzione della postazione dei Carabinieri, a garanzia della sicurezza dei cittadini, darà un incentivo alla crescita del territorio.

“L’inaugurazione del presidio dei Carabinieri al Santuario di Polsi è la sintesi di un percorso iniziato da oltre un anno nei confronti di questo luogo emblematico e dimostra quanto lo Stato stia operando in questo territorio per riaffermare la legalità e la crescita della società civile, a testimonianza dell’importanza che la comunità di San Luca ha per lo Stato” così il Prefetto di Bari ha commentato l’evento.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative