accedi | registrati | 22-7-2018

L'apertura di questo numero è dedicata alle soluzioni, le proposte e i progetti per il turismo.

In edicola. L'ultima spiaggia del turismo reggino

di Redazione Web 16/06/2018

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, in uscita con Avvenire, come ogni domenica.

L'apertura di questo numero è dedicata alle soluzioni, le proposte e i progetti per il turismo. Ma anche le criticità di un settore da sempre considerato “vocazionale” per l’economia calabrese ma mai decollato. Tutto questo attraverso la voce degli imprenditori che adesso puntano alla “destagionalizzazione”: l’estate come periodo clou di un turismo operativo e attivo almeno per 8 mesi l’anno. Infrastrutture, collaborazione tra pubblico e privato e tra associazioni: queste le priorità per rilanciare il settore.
 
Spazio poi ai temi di società: da un'indagine condotta sul reddito di inclusione e la mancata erogazione del contributi in riva allo Stretto alla grande capacità di intercettare i bisogni del territorio da parte dei medici volontari del nuovo ambulatorio solidale che aprirà in autunno a Villa San Giovanni.
 
Spazio poi alla vita ecclesiale regionale con una testimonianza vocazionale da parte di un giovane seminarista di Praia a Mare. In occasione della solennità del Sacro Cuore di Gesù, inoltre, abbiamo intervistato don Umberto Lauro, parroco della comunità reggina, che ci ha raccontato la sua esperienza di sequela e servizio appassionato.
 
Questo e tanto altro, lo troverete domani nelle pagine de L'Avvenire di Calabria.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative