accedi | registrati | 24-3-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire

In edicola. Adolescenti «dipendenti» dal web, i dati reggini

di Redazione Web 23/06/2018

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani 24 giugno assieme al quotidiano dei cattolici italiani, Avvenire.

Tema d'apertura è un focus, condotto assieme al Cereso, sulle dipendenze comportomentali, con particolare riferimento alla "malattia da internet" che sta colpendo i nostri adolescenti. Il commento dei dati è affidato a Luciano Squillaci, presidente nazionale della Federazione italiana comunità terapeutiche (Fict).

L'attualità è ancora dedicata alla lotta alle povertà con un ulteriore approfondimento sul reddito di inclusione, partendo dalla replica del Comune di Reggio Calabria alla nostra inchiesta giornalistica (quì per capirne di più).

Ecco gli altri temi delle nostre pagine interne: un focus sulla legalità: la nascita di un protocollo antipizzo regionale e le memorie di uno storico attore dell’antimafia territoriale. L’urlo della piazza e delle associazioni di volontariato contro la svolta autoritaria nella gestione dell’accoglienza, la storia di Winner passato da essere salvato ad essere soccorritore. E ancora i 25 anni di sacerdozio raccontati dalle vive voci dei protagonisti, la vita parrocchiale fatta di adorazioni eucaristiche e campi estivi.

Questo e tanto altro, lo troverete, domani in edicola su L'Avvenire di Calabria.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domani in edicola. Giosuè, una vita «salvata» dalla 'ndrangheta

23/03/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero, del 24 marzo, è dedicata al progetto ''Liberi di scegliere'' e contrasto alle mafie: abbiamo ascoltato la storia di Giosuè, cresciuto in una famiglia di ndrangheta e finito in carcere a soli 17 anni.

Domani in edicola. L'agricoltura? Il presente dei giovani

16/03/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero, del 17 marzo, è dedicata al mondo dell'agroalimentare con una serie di interviste: dal direttore del Dipartimento di Agraria, Giuseppe Zimbalatti, al docente Marco Poiana che per la facoltà si occupa di sperimentazione.

In edicola. Autonomia differenziata, riforma «spacca» Paese?

09/03/2019 - Torna domani in edicola L'Avvenire di Calabria, in uscita - come sempre - con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata alla riforma annunciata del "regionalismo differenziato" che prevedrebbe una ridistribuzione delle risorse nazionali su scala regionale in base al gettito fiscale delle stesse. Abbiamo sentito, su questo argomento il vicepresidente della Cei (con delega al Sud), monsignor Raspanti.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative