accedi | registrati | 14-11-2018

Uscirà assieme a L'Avvenire di Calabria e sarà diffuso in tutta la regione

Csv, nasce il primo inserto mensile dedicato al volontariato

di Redazione Web 30/06/2018

Nuova iniziativa editoriale del Centro servizi al volontariato "Dei due mari" di Reggio Calabria che, da domenica 1 luglio, sarà in edicola con L'Avvenire di Cabria attraverso un inserto mensile che già da domani troverete a pagina 10 del numero in uscita del settimanale diocesano.
 
«Uno degli obiettivi strategici del prossimo triennio - spiega Giuseppe Bognoni, da poco rieletto presidente provincale del Csv - è proprio quello di "raccontare" il volontariato. Si tratta di un'idea che già da un po' di tempo coltiviamo e che, adesso, si impreziosisce di un'importante partnership col settimanale diocesano, mezzo di comunicazione sociale per eccellenza».
 
L'inserto mensile approfondirà le tematiche specifiche del mondo no-profit, curando una finestra informativa sul variegato mondo dell'associazionismo reggino e segnalando iniziative e progettualità portate avanti dal Csv di Reggio Calabria.
 
Nel primo numero potrete leggere l'intervista a Grazia Condello, vicepresidente del "Raffele Piria", istituto col quale il Csv intraprende, da quasi 10 anni, un percorso di sensibilizzazione al volontariato. Spazio poi a un focus sul progetto "Scatti di valore" che mette in rete le esperienze di diverse scuole della provincia reggina. Non mancheranno i riferimenti per il 20esimo anniversario della nascita dei Csv in Italia, nonché un focus sull'assemblea elettiva svolta mercoledì scorso in riva allo Stretto.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative