accedi | registrati | 22-7-2018

Apertura dedicata all'impegno dei volontari al Soggiorno Sociale di Cucullaro. Vi racconteremo storie, aneddoti e riflessioni

In edicola. Un'estate di servizio a Cucullaro

di Redazione Web 30/06/2018

Ultimo numero prima della pausa estiva per L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.
 
Apertura dedicata all'impegno dei volontari al Soggiorno Sociale di Cucullaro. Vi racconteremo storie, aneddoti e riflessioni sul un'iniziativa quarantennale che è vissuta sempre con rinnovato entusiasmo.
A proposito di volontariato vi raccomandiamo di non perdere il primo numero dell'inserto curato dal Csv "Dei Due Mari" (clicca quì per scoprire di più).
 
Per l'attualità spazio a un ulteriore indagine sulle Politiche sociali con le otto domande che i lettori/cittadini ci hanno chiesto di rivolgere al sindaco Falcomatà e alla sua Amministrazione Comunale.
 
E ancora: un focus sulla legalità con le parole del nuovo procuratore capo di Reggio Giovanni Bombardieri che traccia, al festival “Trame”, un ritratto dei rapporti tra clan di ‘ndrangheta e massonerie deviate.

Il mondo del lavoro tra strumenti passivi e assistenziali come il reddito di cittadinanza e riforme concrete che partono dalla ridefinizione del concetto di “lavoro subordinato”. Le soluzioni e le misure per ridare dignità a un esercito di “nuovi schiavi”.

Per la vita ecclesiale regionale, vi proponiamo un approfondimento sulla presenza di monsignor Viganò a Catanzaro per parlare di comunicazione sociale. Spazio poi all'elezione di monsignor Oliva nella presidenza dell'associazione antimafia "Libera" e la nomina di monsignor Galantino a capo dell'Apsa.

La vita ecclesiale reggina incontra, in agosto, un appuntamento importante: i cinquant’anni di ordinazione sacerdotale di monsignor Giorgio Costantino. Le esperienze, le gioie, l’aggressione e la bellezza del perdono nella nostra intervista col parroco del Soccorso.

La devozione riaccesa dalle reliquie di San Pio da Petralcina. I resti mortali del frate santo in “tour” per cinque parrocchie della diocesi. Le testimonianze dei parroci e dei fedeli, commossi dalla “visita” del confessore miracoloso.

Questo e tanto altro lo potrete trovare anche nella nostra edicola digitale (clicca quì). L'Avvenire di Calabria tornerà in edicola il prossimo 2 settembre, ma continuerà a informarvi dal suo portale online.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative