accedi | registrati | 27-5-2019

Apertura dedicata all'impegno dei volontari al Soggiorno Sociale di Cucullaro. Vi racconteremo storie, aneddoti e riflessioni

In edicola. Un'estate di servizio a Cucullaro

di Redazione Web 30/06/2018

Ultimo numero prima della pausa estiva per L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.
 
Apertura dedicata all'impegno dei volontari al Soggiorno Sociale di Cucullaro. Vi racconteremo storie, aneddoti e riflessioni sul un'iniziativa quarantennale che è vissuta sempre con rinnovato entusiasmo.
A proposito di volontariato vi raccomandiamo di non perdere il primo numero dell'inserto curato dal Csv "Dei Due Mari" (clicca quì per scoprire di più).
 
Per l'attualità spazio a un ulteriore indagine sulle Politiche sociali con le otto domande che i lettori/cittadini ci hanno chiesto di rivolgere al sindaco Falcomatà e alla sua Amministrazione Comunale.
 
E ancora: un focus sulla legalità con le parole del nuovo procuratore capo di Reggio Giovanni Bombardieri che traccia, al festival “Trame”, un ritratto dei rapporti tra clan di ‘ndrangheta e massonerie deviate.

Il mondo del lavoro tra strumenti passivi e assistenziali come il reddito di cittadinanza e riforme concrete che partono dalla ridefinizione del concetto di “lavoro subordinato”. Le soluzioni e le misure per ridare dignità a un esercito di “nuovi schiavi”.

Per la vita ecclesiale regionale, vi proponiamo un approfondimento sulla presenza di monsignor Viganò a Catanzaro per parlare di comunicazione sociale. Spazio poi all'elezione di monsignor Oliva nella presidenza dell'associazione antimafia "Libera" e la nomina di monsignor Galantino a capo dell'Apsa.

La vita ecclesiale reggina incontra, in agosto, un appuntamento importante: i cinquant’anni di ordinazione sacerdotale di monsignor Giorgio Costantino. Le esperienze, le gioie, l’aggressione e la bellezza del perdono nella nostra intervista col parroco del Soccorso.

La devozione riaccesa dalle reliquie di San Pio da Petralcina. I resti mortali del frate santo in “tour” per cinque parrocchie della diocesi. Le testimonianze dei parroci e dei fedeli, commossi dalla “visita” del confessore miracoloso.

Questo e tanto altro lo potrete trovare anche nella nostra edicola digitale (clicca quì). L'Avvenire di Calabria tornerà in edicola il prossimo 2 settembre, ma continuerà a informarvi dal suo portale online.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. L'accoglienza è generatrice di solidarietà

25/05/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alle storie di volontariato portate avanti dai migranti di seconda generazione. Le storie di Hanane e Valentin aprono una seria riflessione sul welfare generativo, vera fucina per la solidarietà italiana.

Domenica in edicola. Ma quale antimafia per questa Calabria?

18/05/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire. L'apertura del giornale è dedicata all'antimafia a pochi giorni dall'anniversario della Strage di Capaci. Per il pm Stefano Musolino, lo Stato ha sbagliato: interdittive e scoioglimenti «emessi sulla nase di meri sospetti» deprimono il tessuto sociale ed economico della città.

Domani in edicola: «La Calabria non è regione per poveri»

11/05/2019 - L'apertura è dedicata al Terzo Settore che, in Calabria, vive uno stato di perenne difficoltà. Ne abbiamo parlato con Luciano Squillaci, presidente della Federazione italiana comunità terapeutiche. da parte degli operatori si registra una voglia di cambiamento, ma la politica è sempre più sorda al bisogno dei più fragili. Intanto Salvini: «C'e' una gestione fallimentare della Regione Calabria»

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative