accedi | registrati | 22-7-2018

Venerdì si terrà la presentazione presso i locali dell'associazione Alaga-Onlus

Thouret, una nuova casa rifugio per le donne vittime di violenza

di Redazione Web 03/07/2018

Verrà presentato sabato 7 Luglio, presso i locali dell’associazione Alaga-Onlus, presieduta da Michelino Verzì, il progetto definitivo denominato Thouret. Il progetto, che comprende l’apertura di uno sportello antiviolenza unitamente ad una casa rifugio temporanea per donne vittima di violenza e minori, opererà di concerto con tutte le istituzioni.

Il progetto, scaturito dall’esperienza maturata nel tempo e già operante in forma pilota da 24 mesi, viene presentato ed ufficializzato alla comunità tutta e, soprattutto, a quegli enti: polizia, carabinieri, servizi sociali e affini che, sul territorio di competenza, hanno necessità di supporto e logistica in materia.

All’interno dello stesso vi sono tutte le figure professionali necessari al giusto funzionamento: Eleonora Mazzacua, operatrice all’accoglienza e responsabile del progetto Thouret; Alessandra Trunfio, assistente sociale; Doriana Tripodi, psicologa; Jessica Tassone, esperta dell’antiviolenza e componente dell’osservatorio regionale dell’antiviolenza; Clara De Marco, operatrice all’accoglienza; Ivana Vazzana, addetta alla logistica.

La struttura è dotata di un ambulatorio interno e si avvale di figure professionali e mediche. Il servizio antiviolenza è garantito orario 24 mediante un numero di telefono dedicato: 3533895795.

Tale servizio garantirà esperienza e riservatezza su ogni contatto che perverrà al numero o presso lo sportello stesso. Verranno valutati tutti i casi che, previa analisi professionale, saranno indirizzati verso la giusta competenza. Il progetto prevede fasi diverse con step propedeutici: ascolto, supporto, orientamento e protezione.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative