accedi | registrati | 17-12-2018

Il popoloso rione ha registrato l'inizio delle solennità dallo scorso venerdì con un'alternanza tra i momenti di fede e quelli di aggregazione

Madonna del Carmine, domani si conclude la festa a Pellaro

di Redazione Web 15/07/2018

Si concluderanno domani i festeggiamenti patronali di Santa Maria del Carmine nel quartiere di Pellaro, nella periferia a sud di Reggio Calabria. Il popoloso rione ha registrato l'inizio delle solennità dallo scorso venerdì con un'alternanza tra i momenti di fede e quelli di aggregazione, promossi dal parroco, don Tonino Sgrò, assieme al Consiglio pastorale.
 
Dopo la tradizionale processione di ieri, sabato 14 luglio, dal Santuario di Nocelle alla Chiesa matrice intitolata alla Madonna del Carmine, l'Effigge mariana oggi - partendo alle 17.30 - percorrerà le vie del centro pellarese con una sosta alle 18. 30 presso la Chiesa nuova con una solennità presieduta da padre Domenico Seminara. La processione sarà accompagnata dal complesso bandistico "San Demetrio" di Mosorrofa. Sul fronte dei festeggiamenti civili, alle 22, presso la Piazza antistante alla chiesa del Carmine si terrà uno spettacolo musicale a cura del gruppo folk "I Peddaroti".
 
Domani, 16 luglio nel giorno di Santa Maria del monte Carmelo, si terrà alle 19 una Santa Messa celebrata da padre Angelo Battaglia, padre spirituale del Seminario arcivescovile di Reggio Calabria - Bova. Dopo la fine della celebrazione è nuovamente tempo di far festa in Piazza Carmine con lo spettacolo di danza delle scuole di danza del territorio. Alle 24 i festeggiamenti saranno conclusi dai fuochi pirotecnici.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative