accedi | registrati | 18-10-2018

L'incontro è il sesto di quest'anno al Cortile ed è organizzato da ReggioNonTace

Cortile degli Ottimani, incontro con Mimmo Lucano

di Redazione Web 28/08/2018

Mercoledì sera alle ore 20.45 presso il Cortile degli Ottimati incontro con Mimmo Lucano e l'esperienza di Riace: Essere responsabili-tati per aprire futuro.
 
Domenico Lucano, 58 anni, il sindaco reggino classificato al 40esimo posto tra i leader più influenti  del mondo secondo la rivista americana Fortune, ha trasformato il piccolo villaggio di Riace (2000 abitanti) in un modello di integrazione dei migranti che è stato studiato nelle università europee, è stato raccontato sul grande schermo, nel cortometraggio Il volo, dal regista Wim Wenders e sul piccolo schermo da una fiction tv che tra gli attori ha visto recitare artisti come Ben Gazzara e Luca Zingaretti.
 
Già nel 2010 Lucano aveva ottenuto un prestigioso premio, terzo classificato nel 2010 tra i migliori sindaci del mondo secondo City Majors.

L'incontro è il sesto di quest'anno al Cortile degli Ottimati ed è organizzato da ReggioNonTace con la collaborazione delle associazioni di Casa Eutòpia, Microdanisma, Mattanza, Gas Oro Verde, CiStof e Orchestra giovanile dello Stretto "Vincenzo Leotta".

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative