accedi | registrati | 26-6-2019

Torna in edicola, domani 2 settembre, dopo la pausa estiva L'Avvenire di Calabria, in uscita - come sempre - con il quotidiano dei cattolici italiani, Avvenire

L'anteprima. Cattolici&migranti, rispondere al Vangelo

di Redazione Web 01/09/2018

Torna in edicola, domani 2 settembre, dopo la pausa estiva L'Avvenire di Calabria, in uscita - come sempre - con il quotidiano dei cattolici italiani, Avvenire.

L'apertura di questo numero è dedicata al tema dell'accoglienza: il clima di odio sociale che si respira attorno ai migranti, desta preoccupazione. Vi proporremo analisi e storie per comprendere come il fenomeno è molto più complesso di come viene presentato nelle "piazze" dei social network.
 
Fotonotizia dedicata ai giovani reggini e calabresi e al loro incontro con il Santo Padre. Inoltre, in virtù dell'imminenza, vi presentiamo in anteprima i lavori del prossimo Convegno pastorale diocesano di Reggio Calabria.
 
E ancora: l’accoglienza di prossimità dei coniugi Calò, che hanno accolto i migranti in casa propria, raccontata nel chiostro degli Ottimati. L’estate dei seminaristi, fatta di impegno e apertura al prossimo: dieci futuri sacerdoti in giro per il mondo per compiere esperienze di servizio al fianco di chi ha bisogno. Il ricordo di don Ercole Lacava, scomparso il 13 agosto: prete degli ultimi e pastore amatissimo nelle comunità che ha guidato. Estate in parrocchia tra feste patronali, musical ed esperienze di preghiera. Cambia l’assetto della diocesi: ecco le nomine dell’arcivescovo e le date di insediamento. San Giorgio al Corso diventa “Chiesa degli Artisti”.
 
Questo e tanto altro nelle pagine interne de L'Avvenire di Calabria, disponibile anche nella versione digitale (CLICCA QUI).

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Sanità reggina, servizi a rischio paralisi

22/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire. L'apertura del giornale è dedicata alla crisi del comparto sanitario in riva allo Stretto. Mentre in Città si cerca la vita della partecipazione, commissari e Governo vanno avanti per la propria strada. Sul punto abbiamo intervista il delegato della Cec, monsignor Savino.

Domani in edicola. La diversità non è mai un pericolo

08/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla riflessione scaturita dalla Giornata per la memoria per le vittime delle migrazioni, tenuta a Reggio Calabria lo scorso 3 giugno.

Domenica in edicola. Samengo: «Dare più tempo alla genitorialità»

01/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata a un'intervista - in esclusiva - a Francesco Samengo, presidente di Unicef Italia. Tra gli spunti offerti da Samengo c'è una proposta di Unicef per migliorare i principi normativi sul congedo parentale

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative