accedi | registrati | 19-4-2019

Torna in edicola, domani 2 settembre, dopo la pausa estiva L'Avvenire di Calabria, in uscita - come sempre - con il quotidiano dei cattolici italiani, Avvenire

L'anteprima. Cattolici&migranti, rispondere al Vangelo

di Redazione Web 01/09/2018

Torna in edicola, domani 2 settembre, dopo la pausa estiva L'Avvenire di Calabria, in uscita - come sempre - con il quotidiano dei cattolici italiani, Avvenire.

L'apertura di questo numero è dedicata al tema dell'accoglienza: il clima di odio sociale che si respira attorno ai migranti, desta preoccupazione. Vi proporremo analisi e storie per comprendere come il fenomeno è molto più complesso di come viene presentato nelle "piazze" dei social network.
 
Fotonotizia dedicata ai giovani reggini e calabresi e al loro incontro con il Santo Padre. Inoltre, in virtù dell'imminenza, vi presentiamo in anteprima i lavori del prossimo Convegno pastorale diocesano di Reggio Calabria.
 
E ancora: l’accoglienza di prossimità dei coniugi Calò, che hanno accolto i migranti in casa propria, raccontata nel chiostro degli Ottimati. L’estate dei seminaristi, fatta di impegno e apertura al prossimo: dieci futuri sacerdoti in giro per il mondo per compiere esperienze di servizio al fianco di chi ha bisogno. Il ricordo di don Ercole Lacava, scomparso il 13 agosto: prete degli ultimi e pastore amatissimo nelle comunità che ha guidato. Estate in parrocchia tra feste patronali, musical ed esperienze di preghiera. Cambia l’assetto della diocesi: ecco le nomine dell’arcivescovo e le date di insediamento. San Giorgio al Corso diventa “Chiesa degli Artisti”.
 
Questo e tanto altro nelle pagine interne de L'Avvenire di Calabria, disponibile anche nella versione digitale (CLICCA QUI).

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domani in edicola. Restare in Calabria? Proposte e preoccupazioni

13/04/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata alla sessione primaverile della Conferenza episcopale calabra. Tanti i temi trattati dai presuli calabresi: dallo spopolamento dei borghi interni al malaffare che imperversa in alcune zone altamente profittevoli

Domani in edicola. Puntare sulla famiglia (senza equivoci)

06/04/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero, del 31 marzo, è dedicato alle differenze di genere all'interno della famiglia. Ma ci stiamo interrogando su come sta cambiando la nostra dimensione domestica? Ciò che serve è riscoprire la bellezza della diversità.

Domani in edicola. Se i fondi per il Sud vengo spesi al Nord

30/03/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero, del 31 marzo, è dedicato ai bilanci degli Enti locali tra dissesti e opportunità. Ma cosa si nasconde dietro le difficoltà finanziarie dei comuni, soprattutto del Mezzogiorno? Vi proponiamo un dossier a più voci.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative