accedi | registrati | 20-2-2019

Torna in edicola, domani 2 settembre, dopo la pausa estiva L'Avvenire di Calabria, in uscita - come sempre - con il quotidiano dei cattolici italiani, Avvenire

L'anteprima. Cattolici&migranti, rispondere al Vangelo

di Redazione Web 01/09/2018

Torna in edicola, domani 2 settembre, dopo la pausa estiva L'Avvenire di Calabria, in uscita - come sempre - con il quotidiano dei cattolici italiani, Avvenire.

L'apertura di questo numero è dedicata al tema dell'accoglienza: il clima di odio sociale che si respira attorno ai migranti, desta preoccupazione. Vi proporremo analisi e storie per comprendere come il fenomeno è molto più complesso di come viene presentato nelle "piazze" dei social network.
 
Fotonotizia dedicata ai giovani reggini e calabresi e al loro incontro con il Santo Padre. Inoltre, in virtù dell'imminenza, vi presentiamo in anteprima i lavori del prossimo Convegno pastorale diocesano di Reggio Calabria.
 
E ancora: l’accoglienza di prossimità dei coniugi Calò, che hanno accolto i migranti in casa propria, raccontata nel chiostro degli Ottimati. L’estate dei seminaristi, fatta di impegno e apertura al prossimo: dieci futuri sacerdoti in giro per il mondo per compiere esperienze di servizio al fianco di chi ha bisogno. Il ricordo di don Ercole Lacava, scomparso il 13 agosto: prete degli ultimi e pastore amatissimo nelle comunità che ha guidato. Estate in parrocchia tra feste patronali, musical ed esperienze di preghiera. Cambia l’assetto della diocesi: ecco le nomine dell’arcivescovo e le date di insediamento. San Giorgio al Corso diventa “Chiesa degli Artisti”.
 
Questo e tanto altro nelle pagine interne de L'Avvenire di Calabria, disponibile anche nella versione digitale (CLICCA QUI).

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domani in edicola. Intervista al procuratore Giovanni Bombardieri

16/02/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici. Per il numero del 17 febbraio, in occasione del 27esimo anniversario dall'inizio del ciclone-Mani Pulite (coinciso con l'arresto di Chiesa), abbiamo intervistato il Procuratore capo di Reggio Calabria per fare il punto sul fenomeno della corruzione e, in particolare, al virus della 'ndrangheta nella Pubblica Amministrazione.

Domani in edicola. Reggio si apre ai Corridoi Umanitari

09/02/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, domani in edicola o in parrocchia, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del sesto numero del 2019 è dedicata all'iniziativa dei Corridoi Umanitari della Conferenza episcopale italiana, accolta dall'arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova attraverso l'azione di due parrocchia, Pellaro e Masella, e della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Domani in edicola. L'intervista esclusiva a monsignor Bertolone

02/02/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, domani in edicola e in parrocchia con il quotidiano dei cattolici, Avvenire. L'apertura di questo numero è dedicata interamente alla Conferenza episcopale calabra che si è conclusa pochi giorni fa a Reggio Calabria. In particolare proponiamo un'intervista - in esclusiva - a monsignor Vincenzo Bertolone, vescovo di Catanzaro e presidente della Cec.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative