accedi | registrati | 18-10-2018

Presiederà la liturgia eucaristica durante la quale si terrà la cerimonia di investitura dell'Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Reggio, il nunzio apostolico Tscherrig celebrerà il 18 settembre

di Redazione Web 06/09/2018

La Basilica Cattedrale di Reggio Calabria è pronta ad accogliere monsignor Emil Paul Tscherrig, Nunzio apostolico in Italia e arcivescovo di Voli che presiederà la liturgia eucaristica, il prossimo 18 settembre alle 18, durante la quale si terrà la cerimonia di investitura dell'Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme per la Luogotenenza per l'Italia meridionale tirrenica (Sezione di Reggio Calabria).

L'Eucarestia sarà concelebrata da monsignor Beniamo Depalma, Gran Priore della Luogotenenza dell'Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e vescovo emerito di Nola; monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova; monsignor Vittorio Luigi Mondello, Priore della sezione di Reggio Calabria e arcivescovo emerito della diocesi reggina-bovese; monsignor Luigi Renzo, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea e monsignor Francesco Milito, vescovo di Oppido Mamertina - Palmi. Sia Renzo che Milito sono anche i rispettivi priori delle proprie sezioni diocesane.
 
La celebrazione è stata fortemente voluta dal Luogotenente per l'Italia meridionale, il professor Giovanni Rossi, e il Preside della sezione reggina, l'avvocato Aldo Porcelli.
 
Riceveranno l'investitura a cavalieri: Alessandro Allegra Vitale, Francesco Andreacchi, Massimiliano Di Dio, Francesco Garaffa, Giuseppe Giurgola, Giacomo Maria Oliva, Antonio Signorello e monsignor Vincenzo Varone. Come dame: Raffaella Castronuovo, Giuseppina Costa, Grazia Milazzo, Caterina Pensabene, Raffaella Romeo, Valeria Surace e Teresa Tucci.
 
Promozione a Gran Croce: Rocco Caricato, Francesco Saletta e Aldo Scarpelli. Promozione a Grand Ufficiale: Policarpio Pietro Azzarà, Salvatore Federico e Marcello Leonello. Infine, promozione a Commendatore: Maria Pia Porcino, Sebastiano Castanti Destro e Michele Tigani.
 
L'appuntamento aperto a tutti i fedeli reggini è, quindi, per martedì 18 settembre alle 18 nella Basilica Cattedrale di Reggio Calabria.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative