"Ci stiamo lavorando duramente e siamo a un passo dal risultato: Alitalia a breve dovrebbe ripristinare i collegamenti tra Reggio Calabria, Roma e Milano. La Calabria e tutto il Sud così si avvicinano al resto del Paese. E' un bel segnale cui ne seguiranno a breve tanti altri". Lo annuncia su Twitter il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli.
«Le dichiarazioni del ministro dei Trasporti Danilo Toninelli dimostrano che il Movimento 5 Stelle sta ottenendo risultati importanti per l'aeroporto di Reggio Calabria». È quanto dichiara la deputata pentastellata Federica Dieni in relazione a quanto affermato dal titolare del dicastero, secondo cui, a breve, Alitalia dovrebbe ripristinare i collegamenti tra Reggio, Roma e Milano.
«Ci stiamo impegnando senza sosta per lo scalo "Tito Minniti" – aggiunge la parlamentare – e possiamo dire di essere ormai a un passo dal traguardo. Dopo tanti anni di promesse non mantenute e di incertezze, finalmente l'aeroporto di Reggio può guardare al futuro con fiducia grazie all'impegno di un Movimento che è al governo del Paese solo da pochi mesi».
«Il lavoro che ho portato avanti in questi anni e in queste ultime settimane, e soprattutto la determinazione e l'impegno del ministro Toninelli – conclude Dieni –, ci permettono di raggiungere un primo importante obiettivo per la città di Reggio, la Calabria e l'intero Mezzogiorno».
05/02/2019 - llerta meteo in tutto il territorio provinciale di Reggio Calabria. Diversi i disagi sia in città che nel resto del territorio: sui cieli dell'aeroporto dello Stretto, nella notte, l'incidente, qualche danno alla fusoliera e nessun ferito
26/10/2018 - Raggiunto l'accordo con Ryanair che dovrebbe operare con una tratta nazionale e una internazionale dallo scalo di Reggio Calabria. Soddisfatto il presidente di Sacal, la società di gestione dei tre aeroporti calabresi, Arturo De Felice.
16/10/2018 - Importante novità al ''Tito Minniti'': gli aeroporti di Milano-Bergamo, Bologna e Torino, creando un collegamento continuo, andata e ritorno, saranno raggiungibili per per tutto il periodo natalizio 2018 e l’intera stagione estiva 2019