accedi | registrati | 21-10-2018

Dalle 8 di domattina, l'Effigie di Maria, madre della Consolazione, verrà accompagnata processionalmente in Città

Madonna della Consolazione, stasera la veglia all'Eremo

di Redazione Web 07/09/2018

Madonna della Consolazione, tra due ore inizieranno i festeggiamenti religiosi. Si partirà, come da tradizione, con la veglia presieduta dall'arcivescovo metropolita monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, dalle 21 di venerdì 7 settembre presso la Basilica dell'Eremo a Reggio Calabria che sarà seguita dalla celebrazione eucaristica officiata dal parroco del santuario, padre Antonio Marranchella.

Durante la notte si terrà la veglia di preghiera che terminerà alle 6. 30 dell'8 settembre con la celebrazione presieduta da monsignor Salvarore Nunnari, arcivescovo emerito di Cosenza-Bisignano e presidente onorario dell'associazione dei portatori della Vara. Dalle 8 l'Effigie di Maria, madre della Consolazione, verrà accompagnata processionalmente in Città.
 
Molto atteso è il momento della "consegna" presso la piazza omonima in via Cardinale Portanova che dovrebbe avvenire alle 9.30 alla presenza dell'arcivescovo Morosini e delle autorità cittadine. Intorno a mezzogiorno il Quadro giungerà nella Basilica Cattedrale dove sosterà sino alla Solennità di Cristo Re quando la Vara sarà ri-accompagnata nel Santuario dell'Eremo.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative