accedi | registrati | 21-4-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire

Domani in edicola. Reggio accoglie la sua Patrona in Città

di Redazione Web 08/09/2018

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire. L'apertura è dedicata all'inizio dei festeggiamenti mariani in riva allo Stretto con le parole dell'arcivescovo Morosini, ma non solo: vi proporremo un vasto dossier di quattro pagine sul Convegno pastorale diocesano concluso mercoledì scorso.
 
La festa della Madonna della Consolazione, infatti,  entra nel vivo: tra i diversi contenuti che troverete nelle nostre pagine interne, anche il discorso dell’arcivescovo Morosini alla Veglia del venerdì e il programma dei festeggiamenti religiosi. Inoltre, faremo memoria: novant’anni fa la Sacra effigie della Vergine faceva il suo primo ingresso nella nuova cattedrale, ricostruita dopo il terremoto del 1908.
 
Il settimanale si occuperà anche di altri temi: dalla crisi generalizzata nella sanità calabrese al taglio dei fondi per le periferie che rischiano di penalizzare Reggio Calabria. E ancora: razzismo o difesa? È ancora un “giallo” il caso di Falerna dove, nel frattempo, gli inquirenti hanno formalizzato le accuse nei confronti di cinque persone. Sul fronte legalità: da Monza a Santiago de Compostela per ricordare la figura della collaboratrice di giustizia Lea Garofalo, uccisa per aver sfidato i clan: ecco il pellegrinaggio laico di due attivisti di Libera.

Infine le attività delle parrocchie: a Scilla il cardinale Martinez co-celebra la liturgia eucaristica in onore della Madonna di Porto Salvo la cui statua, per l’occasione, è stata ornata una nuova corona d’oro.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domani in edicola. Restauro della Vara, la proposta di Irto

20/04/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata alla notizia del restauro della Vara della Madonna della Consolazione, patrona di Reggio Calabria. Nel numero in uscita la domenica di Pasqua non manca, inoltre, un approfondimento sulle «resurrezioni» quotidiane

Domani in edicola. Restare in Calabria? Proposte e preoccupazioni

13/04/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata alla sessione primaverile della Conferenza episcopale calabra. Tanti i temi trattati dai presuli calabresi: dallo spopolamento dei borghi interni al malaffare che imperversa in alcune zone altamente profittevoli

Domani in edicola. Puntare sulla famiglia (senza equivoci)

06/04/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero, del 31 marzo, è dedicato alle differenze di genere all'interno della famiglia. Ma ci stiamo interrogando su come sta cambiando la nostra dimensione domestica? Ciò che serve è riscoprire la bellezza della diversità.

Tag

Avvenire Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative