accedi | registrati | 19-4-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire

Domani in edicola. Di nuovo in classe, tra dialogo e speranza

di Redazione Web 15/09/2018

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire. L'apertura è dedicata all'inizio dell'anno scolastico con il messaggio dell'arcivescovo di Reggio, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, e le riflessioni di diversi insegnanti tra cui don Pietro Sergi, che è anche direttore dell'Ufficio scuola della diocesi, Giovanna Monorchio e Maria Grazia Condello.
 
L'attualità si occuperà della vicenda-Aeroporto con i voli Alitalia ripristinati e la querelle politica tra M5s-Forza Italia-Pd. E ancora: l'impegno delle Camere di commercio di Reggio e Messina per rilanciare la mobilità sullo Stretto nei giorni dell'accorpamento ministeriale delle Autorità portuali in un'unica sede.
 
Echi dalle feste patronali: il discorso del sindaco Falcomatà e i commenti degli osservatori, quello dell'arcivescovo Morosini alla Consegna scatena le polemiche politiche ma incassa il sostegno degli scout. Il Nunzio apostolico sarà a Reggio Calabria per le investiture dei nuovi cavalieri dell'Ordine del Santo sepolcro di Gerusalemme.

Spazio alla cultura con la storia della chiesa di Acciarello, da cappella privata a parrocchia attraverso molte ricostruzioni.
 
Dalla Chiesa calabrese giunge un forte dinamismo dalla diocesi lametina che aspetta la visita del cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, nonché il fermento per i convegni pastoriali di Oppido Mamertina - Palmi, Scalea-San Marco Argentano e Cassano allo Jonio.
 
Vita ecclesiale diocesana: a Scilla serve la sua prima messa il nuovo diacono permanente Giovanni Emanuele Bellantoni, a San domenico arriva don Tonino Sgrò che si presenta con un'intervista.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domani in edicola. Restare in Calabria? Proposte e preoccupazioni

13/04/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata alla sessione primaverile della Conferenza episcopale calabra. Tanti i temi trattati dai presuli calabresi: dallo spopolamento dei borghi interni al malaffare che imperversa in alcune zone altamente profittevoli

Domani in edicola. Puntare sulla famiglia (senza equivoci)

06/04/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero, del 31 marzo, è dedicato alle differenze di genere all'interno della famiglia. Ma ci stiamo interrogando su come sta cambiando la nostra dimensione domestica? Ciò che serve è riscoprire la bellezza della diversità.

Domani in edicola. Se i fondi per il Sud vengo spesi al Nord

30/03/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero, del 31 marzo, è dedicato ai bilanci degli Enti locali tra dissesti e opportunità. Ma cosa si nasconde dietro le difficoltà finanziarie dei comuni, soprattutto del Mezzogiorno? Vi proponiamo un dossier a più voci.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative