accedi | registrati | 20-2-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire

Domani in edicola. Di nuovo in classe, tra dialogo e speranza

di Redazione Web 15/09/2018

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire. L'apertura è dedicata all'inizio dell'anno scolastico con il messaggio dell'arcivescovo di Reggio, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, e le riflessioni di diversi insegnanti tra cui don Pietro Sergi, che è anche direttore dell'Ufficio scuola della diocesi, Giovanna Monorchio e Maria Grazia Condello.
 
L'attualità si occuperà della vicenda-Aeroporto con i voli Alitalia ripristinati e la querelle politica tra M5s-Forza Italia-Pd. E ancora: l'impegno delle Camere di commercio di Reggio e Messina per rilanciare la mobilità sullo Stretto nei giorni dell'accorpamento ministeriale delle Autorità portuali in un'unica sede.
 
Echi dalle feste patronali: il discorso del sindaco Falcomatà e i commenti degli osservatori, quello dell'arcivescovo Morosini alla Consegna scatena le polemiche politiche ma incassa il sostegno degli scout. Il Nunzio apostolico sarà a Reggio Calabria per le investiture dei nuovi cavalieri dell'Ordine del Santo sepolcro di Gerusalemme.

Spazio alla cultura con la storia della chiesa di Acciarello, da cappella privata a parrocchia attraverso molte ricostruzioni.
 
Dalla Chiesa calabrese giunge un forte dinamismo dalla diocesi lametina che aspetta la visita del cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, nonché il fermento per i convegni pastoriali di Oppido Mamertina - Palmi, Scalea-San Marco Argentano e Cassano allo Jonio.
 
Vita ecclesiale diocesana: a Scilla serve la sua prima messa il nuovo diacono permanente Giovanni Emanuele Bellantoni, a San domenico arriva don Tonino Sgrò che si presenta con un'intervista.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domani in edicola. Intervista al procuratore Giovanni Bombardieri

16/02/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici. Per il numero del 17 febbraio, in occasione del 27esimo anniversario dall'inizio del ciclone-Mani Pulite (coinciso con l'arresto di Chiesa), abbiamo intervistato il Procuratore capo di Reggio Calabria per fare il punto sul fenomeno della corruzione e, in particolare, al virus della 'ndrangheta nella Pubblica Amministrazione.

Domani in edicola. Reggio si apre ai Corridoi Umanitari

09/02/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, domani in edicola o in parrocchia, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del sesto numero del 2019 è dedicata all'iniziativa dei Corridoi Umanitari della Conferenza episcopale italiana, accolta dall'arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova attraverso l'azione di due parrocchia, Pellaro e Masella, e della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Domani in edicola. L'intervista esclusiva a monsignor Bertolone

02/02/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, domani in edicola e in parrocchia con il quotidiano dei cattolici, Avvenire. L'apertura di questo numero è dedicata interamente alla Conferenza episcopale calabra che si è conclusa pochi giorni fa a Reggio Calabria. In particolare proponiamo un'intervista - in esclusiva - a monsignor Vincenzo Bertolone, vescovo di Catanzaro e presidente della Cec.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative