accedi | registrati | 26-6-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire

Domani in edicola. Di nuovo in classe, tra dialogo e speranza

di Redazione Web 15/09/2018

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire. L'apertura è dedicata all'inizio dell'anno scolastico con il messaggio dell'arcivescovo di Reggio, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, e le riflessioni di diversi insegnanti tra cui don Pietro Sergi, che è anche direttore dell'Ufficio scuola della diocesi, Giovanna Monorchio e Maria Grazia Condello.
 
L'attualità si occuperà della vicenda-Aeroporto con i voli Alitalia ripristinati e la querelle politica tra M5s-Forza Italia-Pd. E ancora: l'impegno delle Camere di commercio di Reggio e Messina per rilanciare la mobilità sullo Stretto nei giorni dell'accorpamento ministeriale delle Autorità portuali in un'unica sede.
 
Echi dalle feste patronali: il discorso del sindaco Falcomatà e i commenti degli osservatori, quello dell'arcivescovo Morosini alla Consegna scatena le polemiche politiche ma incassa il sostegno degli scout. Il Nunzio apostolico sarà a Reggio Calabria per le investiture dei nuovi cavalieri dell'Ordine del Santo sepolcro di Gerusalemme.

Spazio alla cultura con la storia della chiesa di Acciarello, da cappella privata a parrocchia attraverso molte ricostruzioni.
 
Dalla Chiesa calabrese giunge un forte dinamismo dalla diocesi lametina che aspetta la visita del cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, nonché il fermento per i convegni pastoriali di Oppido Mamertina - Palmi, Scalea-San Marco Argentano e Cassano allo Jonio.
 
Vita ecclesiale diocesana: a Scilla serve la sua prima messa il nuovo diacono permanente Giovanni Emanuele Bellantoni, a San domenico arriva don Tonino Sgrò che si presenta con un'intervista.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Sanità reggina, servizi a rischio paralisi

22/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire. L'apertura del giornale è dedicata alla crisi del comparto sanitario in riva allo Stretto. Mentre in Città si cerca la vita della partecipazione, commissari e Governo vanno avanti per la propria strada. Sul punto abbiamo intervista il delegato della Cec, monsignor Savino.

Domani in edicola. La diversità non è mai un pericolo

08/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla riflessione scaturita dalla Giornata per la memoria per le vittime delle migrazioni, tenuta a Reggio Calabria lo scorso 3 giugno.

Domenica in edicola. Samengo: «Dare più tempo alla genitorialità»

01/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata a un'intervista - in esclusiva - a Francesco Samengo, presidente di Unicef Italia. Tra gli spunti offerti da Samengo c'è una proposta di Unicef per migliorare i principi normativi sul congedo parentale

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative