accedi | registrati | 14-11-2019

Trentunesimo numero nel 2016 de L'Avvenire di Calabria: attenzione ai ponti a metà

Lo Stretto è ancora indispensabile?

di Federico Minniti 07/10/2016

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria. Nel trentunesimo numero del settimanale largo spazio alla Calabria incompiuta: dalla Diga del Menta, iniziata negli anni '60 e non ancora finita, all'annuncio (rimasto solo tale) dei lavori sulla linea ferroviaria jonica. Ma anche le riflessioni dell'economista Antonino Gatto e dello storico Daniele Castrizio. Grandi opere e messa in sicurezza: la denuncia del disaster manager, Pino Abbate: «Il 70% degli edifici pubblici a Reggio Calabria sono a rischio sismico»; nel frattempo a Catanzaro volano gli stracci tra Tansi, capo della Protezione Civile regionale, e Palazzo Campanella. Un focus sul servizio degli assistenti scolastici per i ragazzi con bisogni educativi speciali e l'invito del Forum provinciale del Terzo Settore ad avviare una fase di interventi più incisiva. Sempre rispetto al Welfare, il punto di vista del direttore della Fondazione Zancan, Tiziano Vecchiato, sul Sia considerato come «insufficiente vista l'emergenza povertà nel Paese». E poi il punto sul referendum con il fronte del No alla riforma avanti di sedici punti in Calabria e l'avvio dell'anno dell'istituto socio-politico "Lanza". Tanto nelle pagine di vita ecclesiale: dall'ingresso in diocesi, in Campania, del vescovo calabrese, don Mimmo Battaglia, a quello nelle parrocchie di Santa Lucia e Lazzaro. Ancora: una riflessione di monsignor Antonello Foderaro sul tema della famiglia alla luce dell'Amor Laetitia, la festa a Roma dell'Azione Cattolica e la presentazione dell'anno sportivo delle PGS.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Tir al Porto, la voce degli imprenditori

09/11/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, dorso settimanale di Avvenire. Ogni domenica, come ben sanno i nostri lettori, torniamo in tutte le edicole calabresi e nelle parrocchie dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova per un'informazione ispirata ai valori non negoziabili del Vangelo. Questo numero è ricchissimo di spunti: l'apertura è dedicata al «pendolarismo sullo Stretto». Un fenomeno vissuto da decenni, che riguarda più aspetti.

Domenica in edicola. Tutte le falle del Reddito di Cittadinanza

02/11/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano, in uscita ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani, in tutte le parrocchie dell'arcidiocesi di Reggio Calabria e nelle edicole di tutto il territorio regionale. L'apertura del numero del 3 novembre è dedicata al Reddito di Cittadinanza: abbiamo intervistato alcuni beneficiari della misura che ci hanno consegnato un verità spiazzante.

Domenica in edicola. Ex Polveriera, ancora incendi?

26/10/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani, e distribuito in tutto il territorio regionale in edicola e nelle parrocchie dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova. L'apertura di questo numero è dedicata all'area demaniale dell'Ex Polveriera. La nostra nuova inchiesta, infatti, svela le difficoltà che il Comune sta riscontrando negli sgomberi della baraccopoli.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative