accedi | registrati | 23-10-2018

Tutti i particolari evento saranno svelati nel corso di una conferenza stampa del 3 ottobre

Reggio si prepara ad accogliere 600 tour operator tedeschi

di Redazione Web 28/09/2018

È cominciato il conto alla rovescia per il prestigioso Annual Meeting Internazionale della Deutscher ReiseVerband (DRV) che si svolgerà a Reggio Calabria e a Scilla dal 10 al 14 ottobre 2018.

Il Comune e la Città Metropolitana di Reggio Calabria si sono aggiudicate la possibilità di ospitare uno degli appuntamenti più prestigiosi d’Europa in ambito turistico, promosso dall’Agenzia Nazionale del Turismo con l’apporto della Regione Calabria.

Saranno 600 gli esponenti del settore turistico tedesco tra tour operator, agenzie viaggio e compagnie aree ad approdare nella nostra città.

Giunto alla sua sessantottesima edizione, il meeting ogni anno si tiene in una località considerata “ad alta potenzialità”, considerata di grande interesse per lo sviluppo di nuovi mercati.

Nei giorni scorsi un gruppo dei principali referenti della stampa di settore è stato guidato nei luoghi che ospiteranno il meeting (Piazza Italia, Teatro Cilea, Palazzo S. Giorgio, Palazzo Alvaro, Museo Archeologico, Lungomare Falcomatà a Reggio Calabria; Marina e Chianalea a Scilla;) per saggiare un’anteprima delle potenzialità turistiche della città metropolitana: mare, natura, sport, benessere, cultura ed enogastronomia.

Il Meeting DRV consentirà alla città di Reggio e a tutta la Regione Calabria di sfruttare la visibilità e l’affidabilità della Federazione del turismo tedesco per far conoscere al mercato mondiale, ma soprattutto a quello tedesco, la “destinazione Calabria”

Una imponente macchina organizzativa sostenuta dalla Regione Calabria è in atto per conferire e rendere l’evento all’altezza del prestigio e degli effetti di incremento dei flussi turistici che produrrà sul nostro settore turistico.

Tutti i particolari evento saranno svelati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alla cittadella regionale di Germaneto il prossimo 3 ottobre alle ore 14,30 alla presenza del Governatore Regionale Mario Oliverio, del sindaco del comune e della città metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà e del Presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria Antonino Tramontana.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative