accedi | registrati | 22-10-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire.

Domani in edicola. Riace, serve fare chiarezza

di Redazione Web 06/10/2018

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire. Apertura del numero in edicola domani 7 ottobre dedicata all'inchiesta "Xenia" per cui è stato ristretto agli arresti domiciliari Domenico Lucano, sindaco di Riace con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
 
La visita del ministro Toninelli a Reggio, i 50 anni del centro Agape fondato da monsignor Italo Calabrò.
Continua il nostro viaggio a Motta Sant’Agata, il borgo abbandonato dopo il terremoto del 1783. Le chiese della cittadella funsero da rifugio per il clero reggino (ed il vescovo) durante l’invasione turca.
 
Focus sui nonni, in occasione della festa del 2 ottobre: esempi di vita e nuovi ammortizzatori sociali.
 
La parrocchia di San Francesco d’Assisi in festa per il Santo Patrono e per il 50esimo anno dalla sua elevazione a parrocchia. Preghiera e riflessione ma anche Radio, mostre fotografiche e tanto altro. Vi proponiamo, inoltre nel dossier alle pagine 6 e 7, anche alcuni spunti sulla spiritualità francescana.

Chiesa in Calabria: il cammino delle diocesi verso il Sinodo. Da Cosenza a Locri, passando per Oppido: i vescovi in dialogo con i più giovani.
 
Don Benvenuto Malara, dopo 52 anni, saluta la parrocchia di Melito. I suoi ricordi e il suo sguardo, sempre lucido e attuale, sul futuro della Chiesa reggina.Saline: ecco don Danilo Nocera. Il giovane sacerdote, al primo incarico da parroco, succede a don Paolo Ielo che nel frattempo si insedia a Condera.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

In edicola. Rione Marconi, la vita «impossibile» dei dializzati

19/10/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano in uscita ogni domenica con Avvenire in edicola e in parrocchia. Apertura dedicata ancora una volta a una storia che ci giunge dal territorio e che parla, purtroppo, dell'ennesimo diritto negato. Ci troviamo al Rione Marconi - a un tiro di schioppo dal centro storico cittadino - dove alcuni residenti lamentano le gravissime difficoltà che vivono in prima persona.

Domenica in edicola. Disabili, cittadini di serie B?

12/10/2019 - Come ogni domenica, torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale cattolico d'opinione, in uscita con Avvenire in tutte le edicole e parrocchie. Continua la battaglia del nostro giornale a favore dei diritti delle persone con disabilità protagoniste, loro malagrado, di ulteriori casi di cattiva gestione dei servizi da parte delle Istituzioni preposte. In particolar modo ci occuperemo del caso del centro diurno di Catona.

Domenica in edicola. Diritti, parla la mamma di una disabile

05/10/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, il settimanale cattolico d'opinione in uscita - ogni domenica - assieme ad Avvenire. Il tema d'apertura di questo numero è riservato ancora una volta alle difficoltà del Welfare calabrese, in particolar modo ai servizi erogati (e non) ai disabili che vivono sul territorio della Città di Reggio Calabria. Per approfondire siamo andati a trovare una famiglia per farci raccontare la loro esperienza.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative