accedi | registrati | 18-6-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire.

Domani in edicola. Riace, serve fare chiarezza

di Redazione Web 06/10/2018

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire. Apertura del numero in edicola domani 7 ottobre dedicata all'inchiesta "Xenia" per cui è stato ristretto agli arresti domiciliari Domenico Lucano, sindaco di Riace con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
 
La visita del ministro Toninelli a Reggio, i 50 anni del centro Agape fondato da monsignor Italo Calabrò.
Continua il nostro viaggio a Motta Sant’Agata, il borgo abbandonato dopo il terremoto del 1783. Le chiese della cittadella funsero da rifugio per il clero reggino (ed il vescovo) durante l’invasione turca.
 
Focus sui nonni, in occasione della festa del 2 ottobre: esempi di vita e nuovi ammortizzatori sociali.
 
La parrocchia di San Francesco d’Assisi in festa per il Santo Patrono e per il 50esimo anno dalla sua elevazione a parrocchia. Preghiera e riflessione ma anche Radio, mostre fotografiche e tanto altro. Vi proponiamo, inoltre nel dossier alle pagine 6 e 7, anche alcuni spunti sulla spiritualità francescana.

Chiesa in Calabria: il cammino delle diocesi verso il Sinodo. Da Cosenza a Locri, passando per Oppido: i vescovi in dialogo con i più giovani.
 
Don Benvenuto Malara, dopo 52 anni, saluta la parrocchia di Melito. I suoi ricordi e il suo sguardo, sempre lucido e attuale, sul futuro della Chiesa reggina.Saline: ecco don Danilo Nocera. Il giovane sacerdote, al primo incarico da parroco, succede a don Paolo Ielo che nel frattempo si insedia a Condera.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domani in edicola. La diversità non è mai un pericolo

08/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla riflessione scaturita dalla Giornata per la memoria per le vittime delle migrazioni, tenuta a Reggio Calabria lo scorso 3 giugno.

Domenica in edicola. Samengo: «Dare più tempo alla genitorialità»

01/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata a un'intervista - in esclusiva - a Francesco Samengo, presidente di Unicef Italia. Tra gli spunti offerti da Samengo c'è una proposta di Unicef per migliorare i principi normativi sul congedo parentale

Domenica in edicola. L'accoglienza è generatrice di solidarietà

25/05/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alle storie di volontariato portate avanti dai migranti di seconda generazione. Le storie di Hanane e Valentin aprono una seria riflessione sul welfare generativo, vera fucina per la solidarietà italiana.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative